Coronavirus, 64 contagi per Covid. Altri 7 ricoverati in ospedale

isnews SALUTE

Coronavirus, 64 contagi dai 767 tamponi processati nella giornata di oggi in Molise.

Per quanto riguarda la situazione ricoveri in questo momento al Cardarelli di Campobasso sono in cura 80 pazienti, di cui 13 in Terapia Intensiva.

Dal bollettino appena pubblicato dall’Asrem anche 7 ricoveri in ospedale.

Le altre positività sono: 2 Agnone, 1 Bojano, 1 Bonefro, 4 Campobasso, 1 Civitacampomarano, 3 Colletorto, 1 Ferrazzano, 1 Fossalto, 2 Guglionesi, 2 Isernia, 2 Larino, 1 Mafalda, 2 Montefalcone nel Sannio, 1 Montemitro, 1 Palata, 1 Petacciato, 1 Petrella Tifernina, 1 Portocannone, 2 Ripalimosani, 1 San Martino in Pensilis, 4 Santa Croce di Magliano, 1 Sepino, 4 Sesto Campano, 2 Trivento, 1 Venafro e 1 Vinchiaturo (isnews)

La notizia riportata su altri giornali

cronaca. Lo sono da oggi anche le province toscane di Pistoia e Siena. Da oggi sono in zona rossa anche le province toscane di Pistoia e Siena. (TG La7)

Troppo altro l’incremento dei contagi, che aveva già portato all’istituzione della zona rossa per 33 Comuni, localizzati soprattutto nell’area orientale della regione. Le attività consentite. Saranno consentiti soltanto gli spostamenti dettati da comprovati motivi di lavoro, salute o necessità, anche verso un’altra Regione o Provincia autonoma. (Molise News 24)

Un cambio di passo così veloce e così radicale che può sorprendere solo chi non ha voluto riflettere sullo stato della sanità molisana, ponendovi per tempo rimedio! Tutte operazioni fatte sulla base di meri calcoli che vanno bene per ragionieri e commercialisti e non per garantire un diritto universale. (Molise Network)

È una cosa normale e a volte, a malincuore, non rimane altro Succede anche se ci si impegna, pulendole regolarmente o trattandole con cura e rispetto. (Termoli Online)

Tegola sulla regione, il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro per gli Affari regionali e le autonomie Mariastella Gelmini, ha deliberato di impugnare la legge della Regione Molise numero 17 del 30 dicembre 2020, sul ‘Rendiconto generale della Regione Molise per l'esercizio finanziario 2020’. (isnews)

Pesanti rilievi critici riguardano tutti i nosocomi, compreso l’ospedale Veneziale di Isernia, dove sono state riscontrate carenze igienico-sanitarie nei blocchi operatori Covid e non Covid. Inoltre si sono rilevate inadeguate condizioni igienico-sanitarie dei blocchi operatori Covid e no Covid. (isnews)