Covid, Sicilia sospende prime dosi Astrazeneca sotto 60 anni. Brusco stop per l'iniziativa "Porte aperte"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta Siracusana INTERNO

Proprio ieri mattina era partita nei centri vaccinali territoriali della regione, compresi quelli dell’Asp di Siracusa, l’iniziativa “Porte aperte”, in programma fino a domenica prossima, per “i cittadini dai 18 anni in su, che non presentano fragilità”.

Primo piano Covid, Sicilia sospende prime dosi Astrazeneca sotto 60 anni.

Brusco stop per l’iniziativa “Porte aperte” di. SIRACUSA – La Sicilia sospende il vaccino Astrazeneca “in via cautelativa” sotto i 60 anni, praticamente nello stesso giorno dell’avvio della nuova campagna vaccinale “Porte aperte” per incentivare la somministrazione delle fiale Astrazeneca e Johnson & Johnson tra i maggiorenni. (La Gazzetta Siracusana)

La notizia riportata su altri giornali

I prossimi sette giorni saranno decisivi per il passaggio in zona bianca che dovrebbe scattare da lunedì 21 giugno. Intanto ieri si sono registrati sull’Isola 284 nuovi positivi su oltre 13mila tamponi effettuati tra molecolari e rapidi. (L'Urlo | News e Lifestyle)

La Regione Siciliana blocca la somministrazione del siero in via precauzionale. Questo fermo ha decorrenza immediata e riguarda solo le prime dosi e non chi deve ricevere la seconda. (Ciak Telesud)

Le prime a registrare per tre settimane consecutive il dato dell’incidenza al di sotto di 50 nuovi casi ogni 100 mila abitanti, erano state Sardegna, Friuli Venezia Giulia e Molise, in zona bianca già dal 31 maggio L’isola non toccherà il traguardo della, quasi, libertà già da lunedì prossimo, 14 giugno. (L'Ecodelsud.it)

Con la stessa ordinanza, è stata disposta inoltre la proroga delle misure restrittive (sempre fino al 17 giugno) per Prizzi (Palermo). L’isola non toccherà il traguardo della, quasi, libertà già da lunedì prossimo, 14 giugno. (L'Ecodelsud.it)

Nelle news correlate trovate tutte le ultime stranezze dei suoi abitanti Il pescatore dei tombini, il trasportatore di squali, il suonatore di ufo, l’autolavaggio condominiale: Catania è davvero la città più bizzarra della Sicilia. (RagusaNews)

Le prime dosi somministrate agli under 30 dal 26 maggio sono state 3.884 – Il vaccino di Astrazeneca è fortemente raccomandato per gli over 60 mentre chi ha meno di sessant’anni e ha già fatto una dose del siero a vettore virale farà la seconda con Pfizer o Moderna. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)