Tutto pronto per il Concertone del 1° Maggio

Concerto del 1° maggio al Circo Massimo, il piano mobilità. Si scaldano i motori del Concertone del 1° maggio che quest’anno cambia location e approda al Circo Massimo, con la conduzione di Noemi ed Ermal Meta. Ecco tutte le variazioni al traffico romano. Come riporta Roma Capitale, lo slogan dell’edizione 2024 è “Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale”: così i tre sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil dedicano la giornata della Festa dei Lavoratori al ruolo strategico dell’Europa quale costruttrice di pace, lavoro e giustizia sociale, in un momento storico attraversato da molte crisi, ambientali, sociali, fino alle guerre in corso. (vistanet)

Su altri media

via di Valle Murcia via del Circo Massimo/via della Greca; (Ability Channel)

COLLEFERRO – A seguito di serrate indagini condotte dagli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Colleferro – diretto dalla d.ssa Rita Sverdigliozzi – un 55enne del posto è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. (Cronache Cittadine)

Come racconta Cosmopolitan, l’ideatore di questa particolare kermesse musicale, che si tiene ogni anno nella Giornata della Festa dei Lavoratori, è di Maurizio Illuminato, insieme ai sindacati CGIL, CISL e UIL. (Ability Channel)

ALATRI – Il controllo in strada, la perquisizione sul posto ed a casa dove vengono rinvenuti circa 10 kg di sostanza stupefacente. Scatta l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti per due donne del luogo, rispettivamente di 47 e 46 anni. (Cronache Cittadine)

Per la prima volta l'evento va in scena al Circo Massimo. Alla conduzione Noemi ed Ermal Meta. A BigMama l'opening ROMA – Sta per scadere il conto alla rovescia per l’edizione 2024 del Concertone del Primo Maggio di Roma. (Dire)

Marijuana, hashish, cocaina, crack. Bastava andare nel “parco Macello” di Casalnuovo di Napoli per rifornirsi della droga che si preferiva ma un’ampia indagine dei Carabinieri della locale Tenenza, guidati dal comandante Mirco Granocchia, ha sgominato la piazza di spaccio. (Impresa Italiana)