Basket in lutto, è morto Franco Casalini: aveva 70 anni

Adnkronos SPORT

Franco è sempre stato un cuore biancorosso oltre che un leggendario allenatore" scrive il club su Twitter.

Fu vice storico di Dan Peterson e poi suo successore al club milanese

Basket in lutto, è morto Franco Casalini.

Alla famiglia va l’abbraccio più forte di tutti noi.

"L’Olimpia piange la scomparsa improvvisa di Franco Casalini a soli 70 anni.

(Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Il ricordo di Ettore Messina Un omaggio commosso è arrivato dal suo erede sulla panchina dell'Olimpia. La notizia della morte improvvisa di Franco Casalini, coach di basket e commentatore in tv, dopo l'addio alla panchina, ha sollevato un'ondata di commozione nel mondo della palla a spicchi. (IL GIORNO)

Nel pomeriggio di giovedì 28 luglio l’ex allenatore dell’Olimpia Milano Franco Casalini è morto improvvisamente all’età di 70 anni. Il cordoglio dell’Olimpia Milano. (Virgilio Notizie)

Casalini è rimasto all’Olimpia 18 anni Nel 1977 aveva 25 anni quando diventò l’assistente di Pippo Faina nel primo anno di Mike D’Antoni all’Olimpia, poi nel 1978 nacque l'idillio vincente con Dan Peterson (Napoli Magazine)

Franco Casalini non è mai stato il Re dei Re ma è stato uno splendido Re tra i Re. Casalini rappresentava in maniera perfetta la milanesità tracimante di quella Olimpia. Franco Casalini non è mai stato il Re dei Re ma è stato uno splendido Re tra i Re. (RealOlimpiaMilano)

Nei nostri anni all’Olimpia è stato sempre una figura discreta, schiva, quasi timida ma ricordiamo anche il grande applauso dei nostri tifosi quando lo abbiamo omaggiato assieme ai grandi della nostra storia. (Pianetabasket.com)

Aveva vinto subito la Coppa dei Campioni nel 1988 dopo la Coppa Intercontinentale. Potrò sempre dire, con orgoglio, salutandolo, che è stato bello fargli da assistente, anche solo per una partita (Basketinside)