È morto Franco Casalini

MilanoToday.it SPORT

Nel 1977, Casalini aveva 25 anni quando diventò l’assistente di Pippo Faina nel primo anno di Mike D’Antoni all’Olimpia.

Con le vittorie, Peterson diventò sempre più personaggio, sempre più difficile da arginare dentro i confini del basket.

"Non era sposato, non aveva figli, per Franco Casalini l’Olimpia era sinonimo di famiglia, quella famiglia di cui entrò a far parte nel 1972 a soli 20 anni.

Un anno dopo la coppa dei campioni, Casalini conquistò anche lo scudetto, nella celebre finale di Livorno, quella del tuffo di McAdoo

È morto giovedì, a 70 anni, Franco Casalini, ex allenatore dell'Olimpia Milano, in grado di vincere con il club meneghino uno scudetto e una coppa dei campioni. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri media

Nel pomeriggio di giovedì 28 luglio l’ex allenatore dell’Olimpia Milano Franco Casalini è morto improvvisamente all’età di 70 anni. Il cordoglio dell’Olimpia Milano. (Virgilio Notizie)

Casalini rappresentava in maniera perfetta la milanesità tracimante di quella Olimpia. Franco Casalini non è mai stato il Re dei Re ma è stato uno splendido Re tra i Re. Ma, al pari degli altri due, condivide il massimo privilegio di essere stato davvero Re della Milano del basket nel mondo. (RealOlimpiaMilano)

Dino Meneghin giocò per Franco Casalin dal 1981 al 1990, lasciando poi con il suo head coach l’Olimpia Milano in quell’estate di rivoluzione. Dino Meneghin giocò per Franco Casalin dal 1981 al 1990, lasciando poi con il suo head coach l’Olimpia Milano in quell’estate di rivoluzione. (RealOlimpiaMilano)

Potrò sempre dire, con orgoglio, salutandolo, che è stato bello fargli da assistente, anche solo per una partita Aveva vinto subito la Coppa dei Campioni nel 1988 dopo la Coppa Intercontinentale. (Basketinside)

Commentatore — Finita la carriera da allenatore si era fatto apprezzare negli anni come commentatore televisivo. Sarebbe stato trovato morto nella sua abitazione, le cause del decesso sono ancora da appurare. (La Gazzetta dello Sport)

In questo momento, il cuore mi dice che se ne è andato uno di famiglia» Ecco le parole alla rosea di quello che fu il play del coach milanese dal 1977 al 1990, prima di prenderne il posto da allenatore proprio in quell’estate. (RealOlimpiaMilano)