Riscatto della laurea: attivo il servizio INPS per vedere quale scegliere e a che costo

Informazione Fiscale ECONOMIA

Riscatto della laurea: l'INPS lancia il servizio che aiuta a scegliere tra le modalità disponibili calcolandone il costo inserendo i propri dati in modo anonimo.

Si tratta, in realtà, di indicazioni orientative perché fondate sui soli dati forniti dell’utente da cui, a seguito della richiesta di riscatto, l’INPS potrebbe discostarsi.

Riscatto della laurea: attivo il servizio INPS per vedere quale scegliere e a che costo. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altre testate

CHI PUÒ USARE IL SIMULATORE INPS. Il simulatore INPS è aperto a tutti gli utenti, anche quelli non in possesso delle credenziali del sito dell’Istituto, interessati al riscatto. Il simulatore INPS permette di calcolare i costi del riscatto laurea ai fini pensionistici e di conoscere gli effetti del riscatto del corso universitario di laurea sulla futura pensione. (Ti Consiglio)

Quanto costa il riscatto della laurea? Il servizio è raggiungibile tramite il percorso “Prestazioni e servizi > Servizi > Riscatto Laurea – Simulatore” e non richiede credenziali per il suo utilizzo (Yahoo Finanza)

Quanto costa il riscatto della laurea ? E' disponibile un nuovo servizio on line per la valutazione degli effetti del riscatto della laurea ai fini pensionistici, utilizzabile con qualunque dispositivo mobile o fisso, pC, tablet o telefono cellulare. (QuiFinanza)

Si rammenta, peraltro, che il riscatto agevolato riguarda solo la laurea e non può essere esteso ad altre forme di riscatto (es. Il servizio è raggiungibile tramite il percorso “prestazioni e servizi, poi servizi, poi riscatto laurea e infine simulatore”. (Pensioni Oggi)

Disponibile sul sito dell’INPS il simulatore che permette di calcolare il costo del riscatto della laurea, inserendo alcune informazioni senza accesso. (HelpMeTech)

Sommario. Roma, 14 settembre 2021 - È disponibile sul sito web dell'Inps un nuovo servizio on line, utilizzabile su qualsiasi dispositivo mobile o fisso, per valutare gli effetti del riscatto della laurea ai fini pensionistici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)