In pensione col riscatto laurea? Ecco a chi non conviene

ilGiornale.it ECONOMIA

I periodi per i quali si domanda il riscatto non devono essere coperti da contribuzione obbligatoria o figurativa.

L'impatto sull'assegno pensionistico, considerato uno stipendio medio di circa 30mila euro, si attesta in genere tra gli 80 e i 100 euro mensili

Con Quota 100 in scadenza a fine anno e ancora nessuna certezza su quali strumenti verranno adottati per permettere di anticipare la pensione, molti italiani scelgono - e sceglieranno - di ricorrere al riscatto della laurea. (ilGiornale.it)

Su altri media

Si tratta, in realtà, di indicazioni orientative perché fondate sui soli dati forniti dell’utente da cui, a seguito della richiesta di riscatto, l’INPS potrebbe discostarsi. Riscatto della laurea: l'INPS lancia il servizio che aiuta a scegliere tra le modalità disponibili calcolandone il costo inserendo i propri dati in modo anonimo. (Informazione Fiscale)

Vediamo cos'è il riscatto della laurea e come funziona la piattaforma. Basterà entrare nel sito dell'Inps, tramite qualsiasi dispositivo (pc, tablet e cellulare) e seguire il percorso ''Prestazioni e servizi > Servizi > Riscatto Laurea - Simulatore'' (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E' disponibile un nuovo servizio on line per la valutazione degli effetti del riscatto della laurea ai fini pensionistici, utilizzabile con qualunque dispositivo mobile o fisso, pC, tablet o telefono cellulare. (QuiFinanza)

Sul sito web dell’Inps è disponibile un nuovo servizio on line per la valutazione degli effetti del riscatto della laurea ai fini pensionistici, utilizzabile con qualunque dispositivo mobile o fisso, pC, tablet o telefono cellulare. (Yahoo Finanza)

L'articolo Riscatto laurea: calcolo online con simulatore INPS | Punto Informatico proviene da (HelpMeTech)

CHE COS’È IL SIMULATORE INPS RISCATTO DI LAUREA. Il simulatore INPS è un servizio che agevola gli utenti a comprendere gli effetti del riscatto del corso universitario di laurea ai fini pensionistici. CHI PUÒ USARE IL SIMULATORE INPS. Il simulatore INPS è aperto a tutti gli utenti, anche quelli non in possesso delle credenziali del sito dell’Istituto, interessati al riscatto. (Ti Consiglio)