Come funzionano gli scooter elettrici?

Icon Wheels ECONOMIA

Come è chiaro, uno scooter elettrico funziona grazie al motore elettrico (al contrario dei ‘normali’ scooter termici che siamo abituati a vedere sulle nostre strade da sempre) alimentato da un set di batterie.

A parte motorizzazione e tecnologia, possiamo benissimo assimilare uno scooter elettrico ad uno con motorizzazione termica, soprattutto per quanto riguarda le prestazioni.

Come abbiamo detto infatti l’operazione di ricarica di uno scooter elettrico dura più ore, quindi bisogna prevenire eventuali rischi di surriscaldamenti

Sebbene per questi motivi potremmo pensare che lo scooter elettrico sia il mezzo del futuro, ancora non abbiamo assistito a una vera e propria rivoluzione green, nonostante siano moltissimi i brand che hanno lanciato sul mercato moto e scooter elettrici di nuova generazione. (Icon Wheels)

Ne parlano anche altre fonti

Vektorr, fa sapere la casa motociclistica svedese, è un concept che prefigura un e-scooter espressamente concepito per coloro che vivono in un contesto urbano e desiderano una soluzione pratica, versatile e compatta di mobilità personale. (FormulaPassion.it)

“Ridemovi è un’azienda italiana leader nel campo della micro-mobilità e ha sviluppato un modello di business altamente efficiente e scalabile”, ha affermato Stefano Ferrari, Portfolio Manager, General Investments. (SanSeveroTV)

– Nemmeno il tempo di annunciare il suo ingresso nel settore della mobilità elettrica con la moto a corrente E-Pilen, che Husqvarna Motorcycles rilancia con Vektorr. (La Repubblica)

Husqvarna Motorcycles presenta il concept Vektorr a trazione elettrica, il primo scooter elettrico mai prodotto dalla casa di origini svedesi. Fonte: Husqvarna Motorcycles (Electric Motor News)

Ecco Husqvarna Vektorr, il primo scooter elettrico dell’azienda con un’autonomia fino a 95 km/h, ideale per spostarsi in città con un mezzo a impatto zero. Potrebbe interessarti – Husqvarna e-Pilen, svelato con un video il progetto della moot elettrica. (AutoMotoriNews)

Il Vektorr è il concept del primo scooter elettrico mai prodotto da Husqvarna Motorcycles ed è destinato agli abitanti delle città in cerca di una soluzione per il trasporto personale compatta. Messo al fianco della concept bike E-Pilen, Vektorr offre un' anticipo della visione di Husqvarna Motorcycles per la mobilità elettrica urbana, che sarà sarà la base per la gamma E-Mobility. (Leggo.it)