Juve, indagine Uefa: cosa rischia dalla multa all’esclusione dalle coppe

QuiFinanza SPORT

Alla tempesta che sta travolgendo la Juventus si aggiunge un altro fronte di indagine che potrebbe metterne a rischio la partecipazione alle coppe europee. Mentre la procura di Torino chiede il rinvio a giudizio per l'ex presidente Andrea Agnelli e altri 12 indagati, compresa la società, emergono documenti e intercettazioni tra i dirigenti sui movimenti oggetto di contestazione e il Cda dimissionario approva un nuovo progetto di bilancio per gli esercizi 2019-20 e 2020-21 sotto l'occhio attento della Consob. (QuiFinanza)

Su altre fonti

Oltre l’inchiesta mossa dal Tribunale di Torino per il falso in bilancio, il club bianconero è stato infatti preso di mira anche dalla UEFA che non avrebbe alcuna intenzione di fargliela passare liscia. (CalcioMercato24.com)

Quanto accaduto però è il risultato della grave mancanza di controllo da parte della Figc, attraverso la Covisoc e altri organismi preposti a vigilare sui bilanci delle squadre. (fcinter1908)

Anche Ceferin e l’UEFA stanno aspettando con grande interesse dei risvolti sull’Inchiesta Prisma che vede coinvolta la Juve e il suo ormai ex CdA. Prima di eventuali penalizzazioni o esclusioni, però, bisognerà aspettare qualche decisione ufficiale. (Juventus News 24)

Il che non significa scindere le due inchie Un’idea delle presunte violazioni al Fair play. (ilBianconero)

Inoltre, limitazioni alle rose (fino al ’25-26 solo 23 giocatori in lista) e al mercato (a meno che il saldo sia positivo). Infrazioni più serie, p (ilBianconero)

redazionejuvenews Ernesto Paolillo, ex dirigente dell'Inter, ha analizzato le ultime vicende giudiziarie della Juventus, parlando anche della UEFA. (Juvenews.eu)