Lavori con Superbonus 110%, materiali sempre disponibili da CME Tasselli a Vallecrosia

Liguria 24 ECONOMIA

. » Leggi tutto

Vallecrosia.

Il Superbonus 110%, incentivo introdotto dal decreto Rilancio che consente la riqualificazione energetica e la riduzione del rischio sismico godendo di una importante detrazione delle spese sostenute, sarà valido fino al 30 giugno 2022 per gli edifici unifamiliari e plurifamiliari mentre è stato prorogato fino al 2023 per i condomini.

Per questa ragione, sono in molti a essere alla ricerca di materiali da impiegare nei lavori, ma, data la grande richiesta, spesso scarseggiano e non è facile reperirli. (Liguria 24)

Ne parlano anche altre fonti

Monica Ciaburro. Redazione Fratelli d’Italia non accetterà mai una discriminazione simile e si batterà per la proroga delle due misure economiche. (Cuneodice.it)

Superbonus 110% tra proroga selettiva e nuove scadenze. Per poter parlare delle nuove scadenze del superbonus 110% bisognerà attendere la Legge di Bilancio, o per lo meno uno schema di bozza Superbonus 110%: i grandi esclusi dalla proroga. (Money.it)

Inoltre, per buona parte di questi edifici, si tratta di unità immobiliari deboli dal punto di vista energetico e insoddisfacenti dal punto di vista sismico. Segue dlla prima. Secondo il senatore Francesco Verducci "il rischio è di fare efficientamento energetico solo nelle grandi città lasciando fuori piccoli comuni. (il Resto del Carlino)

In particolare dalla Confcommercio regionale, che lancia l'allarme di molti investimenti - già programmati - che andrebbero in fumo, con danni facilmente immaginabili per il settore edilizio. (LaVoceDiAsti.it)

Quanto alla categoria reddituale, poiché oltre l'86 per cento degli interventi ammessi a detrazione riguarda edifici unifamiliari o unità immobiliari funzionalmente indipendenti è ragionevole sostenere che le famiglie con reddito più elevato abbiano beneficiato maggiormente della misura. (We Wealth)

Gli architetti romani: “Necessaria digitalizzazione”. A Roma poter usufruire del Superbonus 110% – l’incentivo che mira a rendere più efficienti le abitazioni – è più difficile che in altri comuni d’Italia. (TeleAmbiente TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr