“Informazioni sbagliate | maleducazione | caos | io | vulnerabile | nella giungla dei vaccini”

Zazoom Blog INTERNO

Vi scrivo per raccontarvi la surreale esperienza vissuta oggi in occasione della vaccinazione contro il Covid.

Questa mia mail è dettata dalla consapevolezza che noi cittadini siamo in balia di decisioni prese dall’alto che cambiano in modo repentino.

Dopo le tante segnalazioni di cui abbiamo parlato questa mattina, arriva in redazione, da Stezzano, una lettera molto dettagliata che la dice lunga sulla disorganizzazione sul fronteanti Covid. (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altre testate

Un 85enne, a Ferrara, aveva appuntamento per la vaccinazione anti covid, ma non avendo nessuno a cui rivolgersi, ha deciso di mettersi in cammino con il proprio deambulatore e raggiungere il Centro vaccinazione alla Fiera. (triestecafe.it)

Vaccini: una mano a chi si trova in difficoltà. Si può prenotare in Comune. Vaccini, un aiuto a chi si trova in difficoltà: ci si può prenotare in Comune Covid, arriva un piccolo aiuto da parte del Comune per chi si trova in difficoltà. (Tevere TV)

Lo stesso Pavesi ha anche annunciato che tra due settimane, nella seconda metà di aprile, la campagna di vaccinazione riguarderà anche le farmacie. Il sistema di prenotazione di Poste italiane per la campagna di vaccinazione in Lombardia procede a gonfie vele e anche per questo motivo la stessa regione ha deciso di mettere in mora la società Aria Spa. (QuiBrescia.it)

Non sono previste né ammesse autocandidature", si leggeva nella nota a firma del Direttore generale del Welfare di Regione Lombardia Giovanni Pavesi "Trovo assurdo che non esista una lista d'attesa - spiega l'operatrice, che ha chiesto di restare anonima - Nei giorni in cui non riusciamo a finire le dosi di vaccino anti Covid, perché magari qualcuno non si presenta, non abbiamo alcuna lista di 'riservisti' da poter chiamare per somministrare le fiale avanzate. (Today.it)

A seguire la Cina (143 milioni), l'India (83 milioni), l'Ue (81 milioni), il Regno Unito (37 milioni). Nel Vecchio Continente primeggia la Germania (14 milioni di dosi), mentre l'Italia è a quota 11 milioni. (Gazzetta di Parma)

Quando si arriverà invece alle persone con meno di 60 anni, secondo le raccomandazioni arrivate soltanto ieri dovrebbe essere somministrato un altro vaccino. (LatinaQuotidiano.it)