Alitalia. Uiltrasporti: "Bene decisione Governo per sblocco fondi per pagamento stipendi aprile"

AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency ECONOMIA

“L’irritazione che secondo fonti di stampa trasparirebbe dall’Europa per la decisione assunta dal nostro Governo non fa che confermare l’atteggiamento discriminatorio e doppiopesista messo in campo dall’Europa nei confronti del nostro Paese.

Questa è la strada giusta, adesso bisogna proseguire con più coraggio ed utilizzare lo stesso approccio per far partire la nuova Alitalia utilizzando i tre miliardi stanziati nel decreto rilancio con un flotta adeguata almeno doppia rispetto a quella prevista dal piano industriale, aviation, manutenzione, handling, slot di Linate e Fiumicino e brand. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ quanto si legge nel comunicato di palazzo Chigi con cui viene annunciata la trasmissione del piano alle Camere Roma, 25 apr. (LaPresse)

50 milioni per salvare gli stipendi dei dipendenti di Alitalia. Sono al vaglio dell'Ue i fondi stanziati dal Governo per saldare gli importi rimasti insoluti in tal senso. (Redazione Imprese News)

Alitalia: Uiltrasporti, bene decisione Governo per sblocco fondi per pagamento stipendi aprile. (ASI) Roma - “Accogliamo con favore la decisione del Governo che, in Consiglio dei Ministri, ha deliberato l’erogazione dei fondi dei ristori per danni Covid senza attendere l’autorizzazione della Direzione Generale Concorrenza in capo all’Euro Commissaria Vestager che ha messo in campo procedure farraginose e vessatorie nei confronti di Alitalia in A. (Agenzia Stampa Italia)

Precisando però che "i contatti con il governo continuano ma non è possibile anticipare i tempi o l'esito" della trattativa. Al momento i rimborsi relativi alle perdite da Covid sono stimati in circa 350 milioni, 195 milioni dei quali già girati per coprire i mancati guadagni fino al 30 giugno scorso. (Notizie - MSN Italia)

Anzi, come per Alitalia, l’obiettivo è dare un indirizzo chiaro che fino ad oggi non c’è stato. Il vice presidente di Confindustria Emanuele Orsini ritiene invece che puntare 3 miliardi su Alitalia sia un grave errore (Notizie - MSN Italia)

Roma, 24 apr. Lo conferma un portavoce della commissione (LaPresse)