Attività fiacca a Piazza Affari ma una grandine di acquisti ha investito questo titolo

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

A volte ci sono delle sedute di Borsa in cui i prezzi fanno fatica a trovare una direzione.

Attività fiacca a Piazza Affari ma una grandine di acquisti ha investito questo titolo. La Borsa di Milano ancora una volta non riesce a sfruttare la buona impostazione del mercato azionario

Oggi in Borsa a Milano è stata una tipica giornata con scarsi volumi e bassa direzionalità.

La scarsa direzionalità dei prezzi è un fenomeno tipico delle giornate con scarsi volumi, come quello attuale. (Proiezioni di Borsa)

Su altre testate

Ciò dimostra la maggiore propensione all'acquisto da parte degli investitori versorispetto all'indice.Lo status tecnico di breve periodo dimette in risalto un ampliamento della performance positiva della curva con prima area di resistenza individuata a quota 156,5 Euro. (Teleborsa)

A sostenere l'umore degli operatori anche le buone trimestrali giunte dal fronte societario che compensano i timori legati alla diffusione della variante Delta del coronavirus. L'evoluzione del mercato del lavoro Oltreoceano è un fattore chiave per la traiettoria della politica monetaria della Federal Reserve. (Yahoo Finanza)

Ftse Mib Future. area di minimo 25.100/25.500. area di massimo 26.550/27.245. Per il momento da inizio mese è stato segnato il minimo a 25.200 ed il massimo a 25.670. Ecco la raccomandazione odierna del nostro Ufficio Studi: se il minimo mensile di Piazza Affari è stato segnato ora è il momento di cavalcare 3 titoli. (Proiezioni di Borsa)

Il Ftse Mib di Milano scivola in negativo (-0,2%) in area 25.300 punti, sotto la parità come l’Ibex 35 di Madrid (-0,2%) e il Dax di Francoforte (-0,3%). Sul Forex l’euro/dollaro è invariato a 1,187 mentre il cambio fra biglietto verde e yen arretra in area 108,9. (Il Cittadino on line)

Mentre scatta in basso il titolo della Ferrari che perde il 2,6%, annullando l’effetto positivo di Stellantis sul maggiore indice di Piazza Affari. Oggi per la Borsa è stata una seduta particolare, infatti a Piazza Affari alcuni motori ruggiscono, le banche spariscono e questo titolo scalpita. (Proiezioni di Borsa)

Buzzi nei primi sei mesi ha evidenziato un fatturato in aumento del 5,8% ed una contrazione dell’utile di 3 punti percentuali. Nel comparto bancario due velocità per UniCredit (-0,3%), sempre alle prese con la vicenda MPS (-2,39%), e Intesa Sanpaolo (+0,52%). (Yahoo Finanza)