Xbox Game Pass Ultimate: cominciano i test del piano famiglia

Le indiscrezioni emerse lo scorso marzo si sono rivelate veritiere, dato che nelle scorse ore Microsoft ha confermato di avere dato il via ai test del piano famiglia dedicato a Xbox Game Pass Ultimate, il celebre servizio in abbonamento della casa di Redmond, in Irlanda e in Colombia.

Parliamo quindi di 5,5 euro al mese per ogni singolo partecipante, una cifra nettamente inferiore rispetto ai 12,99 euro mensili del piano attuale

Confermati quindi alcuni dettagli fondamentali, come ad esempio che il nuovo piano famiglia coprirà sino a 4 diversi account per gruppo famigliare, il tutto a un prezzo di 21,99 euro al mese. (HDblog)

Ne parlano anche altre testate

Non ci resta ora che attendere l'annuncio ufficiale di Microsoft, sperando che i costi rimangano questi: vi terremo informati! (MondoXbox)

WindowsCentral ne aveva già discusso, ma ora giunge l’ufficialità: Xbox Game Pass si espande con un piano Famiglia! L’annuncio arriva da Xbox Wire che, con un comunicato ufficiale, svela il nuovo piano famiglia da 5 giocatori. (Gametimers)

Microsoft sta testando un nuovo piano dedicato alla famiglia per Xbox Game Pass, che consente a 5 utenti di condivdere lo stesso abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate, del quale nelle ultime ore è emerso il prezzo in euro. (Eurogamer.it)

Almeno per l’anteprima in Colombia e Irlanda, i membri con Xbox All Access non potranno accedere al piano famiglia di Game Pass Ultimate. (DDay.it)

Nel frattempo, inoltre, vi ricordiamo che Microsoft continua a lavorare sul widget Xbox Game Pass per Windows 11, che favorirà un maggiore accesso e utilizzo del servizio Come riportato nella giornata di ieri, Microsoft ha ufficialmente confermato l’esistenza di un piano famiglia per Xbox Game Pass dopo che negli ultimi mesi sono circolate una sfilza di voci indiscrete. (Game-eXperience.it)

La fase di test avviata da Microsoft in Irlanda e Colombia colma questo vuoto: il piano coinvolto è l'abbonamento Game Pass Ultimate, che include l'accesso da entrambe le piattaforme (PC e Console), accesso alle funzionalità multiplayer da console e al servizio EA Play. (gaming.hwupgrade.it)