Coronavirus, l'Oms: rischio molto alto di epidemia mondiale - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ESTERI

I nostri epidemiologi stanno monitorando questi sviluppi di continuo e noi ora abbiamo elevato il livello di rischio di diffusione globale a livello molto alto", ha spiegato il capo dell'Oms.

Lodi non ha un numero sufficiente di camere di terapia intensiva per cui sono stati trasferiti in altre terapie intensive della Regione".

La minaccia per l'epidemia di coronavirus al livello mondiale è stata elevata a livello "molto alto". (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Quanto alla Cina, “nelle ultime 24 ore ha riportato 329 nuovi casi di Covid-19, il numero più basso in oltre un mese. Al di fuori dalla Cina, ci sono ora 4.351 casi in 49 Paesi e 67 morti”. (Il Faro Online)

Colpa dei focolai in Italia e Iran. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha incrementato la valutazione del rischio globale per il nuovo coronavirus da ‘alto’ a ‘molto alto’ perché alcuni Paesi stanno avendo difficoltà a contenere l’agente patogeno. (BlogSicilia.it)

A preoccupare l’Organizzazione mondiale della sanità è "il continuo aumento nel numero dei casi di Covid19 e del numero dei Paesi affetti negli ultimi giorni". La minaccia per l'epidemia di Coronavirus nel mondo è stata elevata a livello "molto alto". (Sky Tg24)

I nostri epidemiologi stanno monitorando questi sviluppi di continuo e noi ora abbiamo elevato il livello di rischio di diffusione globale a livello molto alto”, ha spiegato il capo dell’Oms. Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus. (Libertas San Marino)

Tra gli analisti si cerca di intervenire per evitare il peggio sui mercati. La minaccia per l’epidemia di coronavirus al livello mondiale è stata elevata a livello “molto alto”. «24 casi sono stati esportati dall’Italia in 14 paesi, 97 casi sono stati esportati dall’Iran in 11 paesi». (Open)

Salgono a 17 i contagi nel Regno Unito: in Irlanda del Nord e in Galles, entrambi su persone provenienti dall’Italia settentrionale. L’Olanda ha annunciato il primo caso: una persona che era rientrata dal nord Italia. (Basilicata24)