F1, GP Australia 2023: la diretta delle PL3

FormulaPassion.it SPORT

[F1] – Buongiorno cari lettori di FormulaPassion.it e benvenuti all’appuntamento dedicato alla cronaca testuale della terza sessione di prove libere del Gran Premio d’Australia, terzo atto del campionato 2023 di F1. 60 minuti per preparare Qualifiche e Gara La pioggia caduta ieri nelle PL2 obbliga team e piloti a condensare il lavoro di due sessioni di prove libere in una sola. Sarà interessante verificare come gestiranno il tempo a disposizione i vari team. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sulla griglia di partenza di Melbourne avremo quindi una Red Bull davanti a tutti e un’altra in ultima posizione: Sergio Perez, infatti, è uscito di scena in Q1 per un errore causato da un problema tecnico che aveva già assillato il messicano nelle PL3, portandolo fuori pista per cinque volte nello stesso punto in cui poi è uscito in qualifica. (Quattroruote)

08.17 Si chiudono qui, dunque, le qualifiche del GP d’Australia. Ci rivediamo domani per la gara, sempre alle ore 7.00. Grazie per la cortese attenzione, buon proseguimento di giornata! ORARIO GARA SU TV8 (DOMENICA 2 APRILE) (OA Sport)

Prima pole position a Melbourne per Max Verstappen , nella speranza che domani possa trasformarsi nella prima vittoria al GP d'Australia. Una qualifica più complicata del previsto ed in bilico fino all'ultimo tentativo del Q3, quando l'olandese della Red Bull ha dato lo strappo decisivo. (Autosprint.it)

8.04 Tornano in pista tutti i piloti, Verstappen appena rientrato ai box 8.08 Sale in terza posizione Hamilton, dietro a Russell (F1inGenerale)

Ferrari 6. Lance Stroll 1:17.308 1ª Fila 1. Max Verstappen 1:16.732 Red Bull 2. George Russell 1:16.968 Mercedes 2ª Fila 3. Lewis Hamilton 1:17.104 (FormulaPassion.it)

8.06 Riparte il giro delle due Ferrari. Leclerc sale in P5 8.08 Sale in terza posizione Hamilton, dietro a Russell (F1inGenerale)