MotoGP Valencia: Bagnaia trionfa nella tripletta Ducati, Rossi saluta al 10° - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Nella stagione che poteva regalargli il 200° podio in MotoGP, Rossi saluta e archivia una pagina di storia memorabile.

Al traguardo è ennesimo successo per Pecco, con tripletta della Ducati completata da rookie dell'anno Jorge Martìn e Jack Miller

poteosi Ducati a Valencia, anche Martìn e Miller sul podio.

Valentino Rossi, all'ultima gara in carriera, saluta il mondo della MotoGP col decimo posto alle spalle di Aleix Espargarò e davanti a Morbidelli (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non c’è tempo per la nostalgia, dopo il traguardo inizia la festa in onore di Valentino Rossi. Hanno provato a farmi piangere, però secondo me questa doveva essere una festa. (Corse di Moto)

Anche Ronaldo il Fenomeno ha voluto rendere omaggio a Valencia a Valentino Rossi, in occasione del suo ultimo Gp Lo ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport Francesca Sofia Novello, compagna di Valentino Rossi, dopo l’ultimo Gran Premio della carriera del pesarese a Valencia. (L'Arena)

Anche in questo caso il primo pilota in attività è Marc Marquez, arrivato a 99 nel GP di Emilia-Romagna. Nella giornata di domenica 14 novembre 2021 si è conclusa la carriera di Valentino Rossi. (OA Sport)

Ed è solo l'inizio della festa, che durerà ore, una notte di sicuro. Solo lui poteva farlo, e la M1 sarà comunque la sua moto per sempre nonostante i successi con Aprilia e Honda (TIMgate)

Ai piedi del podio c'è Joan Mir, che nelle prime fasi ha provato a reggere il ritmo delle Ducati, calando poi alla distanza. Ma la scena oggi inevitabilmente era per Rossi, con il Circuito Ricardo Tormo tutto vestito a festa, quindi rigorosamente giallo. (Motorsport.com Italia)

La festa che il paddock gli ha tributato è stata incredibile, un abbraccio collettivo ad un campione che ha scritto uno dei capitoli più belli della storia del motociclismo. Non si può davvero definire diversamente la gara di Valencia e tutto quello che ha rappresentato oggi per la MotoGP. (GPOne.com)