BONUCCI: "Il calcio è cambiato tanto dal 2006. La palestra è la fase più importante dell'allenamento"

Penso che la struttura più importante sia quella fisica, bisogna essere in grado di reggere l’intensità della partita ogni tre giorni.
Quello che ho imparato a 25 anni è che per stare in Nazionale ed in un club importante come la Juventus, se devi passare mezz’ora in palestra lo fai perché è la fase più importante dell’allenamento”
È stata l’occasione per parlare dei tanti cambiamenti nel mondo del calcio negli ultimi anni: “Dal romano 2006 il calcio è cambiato molto. (Tutto Juve)
Ne parlano anche altri media
"Penso che la struttura più importante sia quella muscolare, che dev'essere super-allenata per poter giocare ogni 48 ore. Il calcio è divertimento, ma devi sempre pensare che quello che fai da giovane te lo ritrovi nel resto della carriera" (ilBianconero)
Tutto è più veloce, dal modo di pensare a quello di stare in campo, come i tempi di lettura delle situazioni. Parlando con i vecchi mi hanno detto che quello che c’è adesso, nella cura, loro lo seguivano molto meno» (Juventus News 24)
L’ex ds rossonero Mirabelli ha ricordato un aneddoto riguardante Bonucci e Kessié, all’epoca in contrasto per il numero di maglia. Il procuratore convinse Marco a dare a Leonardo la numero 19, ma non sapevano che io l’avevo già promessa a Kessié. (Chiamarsi Bomber)

Un locale il cui obiettivo è riproporre a Torino lo spirito del Bocasalina, ristorante di Formentera, nelle Baleari da cui in questo periodo di pandemia ha mutuato le squadre di cucina e di sala. Ma il locale ha già aperto, da qualche giorno, solo a pranzo ovviamente. (Calcio e Finanza)
Lève vuol dire pranzo, aperitivo e cena, vuol dire un luogo dove godersi il tempo con leggerezza”. Punta a diventare un riferimento per i torinesi grazie alle innovative proposte del lounge bar e a un menù ricco anche di crudi di carne e pesce e ad un abbondante bancone ricco di dolci (ilBianconero)
Lève vuol dire pranzo, aperitivo e cena, vuol dire un luogo dove godersi il tempo con leggerezza”. La cucina è affidata proprio al primo chef di quel ristorante, Marco De Matteis. (Calciomercato.com)