Gdo, nel 2023 fatturato record da 25 miliardi per i prodotti private label

Corriere della Sera ECONOMIA

Un fatturato record da 25,4 miliardi di euro, con una crescita di 332 milioni nonostante una flessione da oltre un miliardo di euro dei volumi di vendita nei canali della distribuzione moderna e del discount. Sono questi i risultati raggiunti dai prodotti a marchio del distributore (Mdd), anche conosciuti come private label, che nel 2023 sono arrivati a rappresentare il 31,5 per cento dell’intero settore italiano della Distribuzione Moderna (in crescita rispetto al 28,3% del 2019). (Corriere della Sera)

Su altri media

– Quasi il 30% (27,2%) del fatturato delle produzioni tipiche locali italiane, pari a 8,5 miliardi di euro, viene generato direttamente dalla distribuzione moderna attraverso i marchi del distributore. (Agenzia askanews)

29 Ortofrutta: i nuovi paradigmi di acquisti e consumo - ore 14.30, Agorà “Piazza dei freschi” MarcaFresh Pad. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(Adnkronos) – (Periodico Daily)

Di Cristina Degliesposti BOLOGNA Una fiera ventennale "cresciuta in maniera esponenziale, soprattutto negli ultimi due anni" che dà l’opportunità "alla distribuzione moderna e ai fornitori a marchio di incontrarsi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La fiammata inflattiva ha messo a dura prova le finanze delle famiglie italiane, che sono corse ai ripari mettendo nel carrello i prodotti marchiati dai distributori. La marca del distributore (Mdd) è così cresciuta non solo a valore ma anche a volumi. (la Repubblica)

Quasi il 30% (27,2%) del fatturato delle produzioni tipiche locali italiane, pari a 8,5 miliardi di euro, viene generato direttamente dalla Distribuzione Moderna attraverso i marchi del distributore. (Borsa Italiana)