Dl fisco, ecco l’Rc auto familiare: vale la classe di merito più vantaggiosa. Ecco cosa cambia

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

La grande novità riguarderà le tipologie di mezzo, visto che vengono introdotti anche quelli a due ruote, e i rinnovi, non inclusi nell’attuale normativa.

Per le famiglie italiane è una boccata d’ossigeno”.

Tra i provvedimenti previsti dal dl fisco, un emendamento a prima firma Andrea Caso (M5s) permetterà alle famiglie di beneficiare della fascia assicurativa più bassa fra tutti i veicoli di proprietà del nucleo. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Al contrario - spiega l’Ania - questa disposizione, se definitivamente approvata, condurrebbe a conseguenze davvero distorsive per la sostenibilità del sistema assicurativo della rc auto, a danno di tutti gli utenti. (La Gazzetta dello Sport)

editato in: da. Parliamo di Rc Auto e delle novità che arriveranno con l’approvazione dell’emendamento al decreto fiscale approvato dalla commissione Finanze della Camera. Pare che la nuova assicurazione si potrà applicare sia per mezzi differenti come auto e moto, che sui rinnovi della polizza. (Virgilio Motori)

"Il decreto fiscale contiene una vera e propria rivoluzione in materia di assicurazione auto e moto - commenta il deputato dem Raffaele Topo, componente della commissione Finanze della Camera -. (Giornale di Sicilia)

Intanto è molto probabilmente saltato (come da 4 anni a a questa parte) l’incentivo per l’acquisto di airbag per motociclisti. La base di tutto il sistema viene snaturato. (Corriere della Sera)

Con l'entrata in vigore dell'assicurazione familiare, al rinnovo della polizza, anche il figlio potrà usufruire della prima classe con un notevole risparmio nel pagamento del premio. (Auto.it)

Di Maio: «Promessa mantenuta». No al decreto Alitalia nel dl fisco. Il decreto Alitalia non confluirà nel decreto fiscale. (Il Messaggero)