Malta, grazia per intermediario. Ma dovrà rivelare nome mandante omicidio di Daphne Caruana Galizia

Rai News ESTERI

La giornalista, impegnata in inchieste che stavano coinvolgendo dirigenti di spicco della polizia nazionale, è stata assassinata nell'ottobre 2017.

"Se questa persona collaborerà e le informazioni fornite saranno sufficienti per processare il mandante di questo crimine, allora riceverà la grazia presidenziale", ha riferito il premier maltese.Esperti di Europol sarebbero pronti a sequestrare documenti in suo possesso dopo aver ottenuto un mandato da parte del magistrato che coordina l'inchiesta. (Rai News)

Su altri media

Ieri era stata data la notizia del fermo del presunto tramite tra il mandante e i killer di Caruana Galizia. Sarebbe la mente dell'omicidio della giornalista avvenuto nell'ottobre del 2017. (Fanpage.it)

Il presunto mediatore dell'omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia è stato preso poche ore dopo la promessa di grazia garantita dal premier maltese Joseph Muscat. (Il Messaggero)

L’uomo è stato intercettato in mare a bordo del suo yacht dalle pattuglie delle forze armate di Malta, mentre tentava di lasciare l’isola. Foto di copertina: Times of Malta. Leggi anche: (Open)

Quest'ultimo sostiene di conoscere le menti del complotto che ha portato alla morte della reporter avvenuta nell'ottobre del 2017. La polizia ha arrestato un sospetto "intermediario" tra i killer della donna e i mandanti dell'omicidio durante un'operazione contro un giro di riciclaggio di denaro sporco, del quale l'uomo farebbe parte. (L'Unione Sarda.it)

Giornalista e blogger freelance, Daphne Caruana Galizia lavorava a dossier scottanti su fatti di corruzione quando fu uccisa in un attentato. Potrebbe essere vicina la svolta sul caso di Daphne Caruana Galizia, la giornalista uccisa a Malta con un'autobomba il 16 ottobre del 2017. (QUOTIDIANO.NET)

"Se questa persona collaborerà e le informazioni fornite saranno sufficienti per processare il mandante di questo crimine, allora riceverà la grazia presidenziale", ha riferito il premier maltese. (Rai News)