Richard Gere: «Ormai Hollywood è lontana. E la sera vado a letto presto»

Richard Gere appare sulla sedia a rotelle, una coperta sopra le bambe. Ha i capelli cortissimi, bianchi e radi, la barba sfatta. Lotta contro il tumore. Che fine ha fatto l’American Gigolò di Paul Schrader? In Oh, Canada, dal bestseller Foregone di Russell Banks e in gara al festival, Gere e Schrader si ritrovano dopo 44 anni. In Italia il film verrà distribuito da Be Water col titolo I tradimenti. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Un vero impostore Con Oh, Canada (che in Italia diverrà I tradimenti) Paul Schrader si riunisce a Richard Gere per trasformare in immagini un romanzo di Russell Banks. Un lavoro mortuario sulla morale, la finzione dell’immagine, e l’impossibilità dell’umano di tramandare la lezione della vita attraverso l’insegnamento. (quinlan.it)

Classifiche consigliate Francesco Alò ci parla di I tradimenti (Oh, Canada), un film di Paul Schrader con Richard Gere, Uma Thurman, Jacob Elordi, Victoria Hill, Michael Imperioli, in concorso alla 77 esima edizione del Festival di Cannes. (BadTaste.it Cinema)

OPEN DAY SCUOLA SENTIERI SELVAGGI, IN PRESENZA/ONLINE IL 7 GIUGNO! “(Russell Banks) Si è ammalato. (Sentieri Selvaggi)

Gere, 74 anni, è arrivato accompagnato dalla moglie Alejandra Silva, 41 anni, e al suo primo figlio Homer, 24 anni. Dopo quarant’anni di assenza Gere porta in concorso Oh, Canada (titolo it… (la Repubblica)

Queste le prime parole dell'inno nazionale canadese che Paul Schrader, leggendario regista e sceneggiatore statunitense, ha scelto come titolo del suo ultimo film, presentato in competizione al 77° Festival di Cannes dopo un'assenza di ben trentasei anni, quando partecipò con Patti Hearst all'edizione del 1988. (CineFacts)

A partire da 4 giorni prima del festival i lavoratori del palais, il complesso delle persone che rende possibile lo svolgimento del festival minaccia uno sciopero, la questione è complessa ma ancora non è partito. (BadTaste.it Cinema)