Il Cav vede la Meloni. La Russa: "Un incontro risolutivo"

ilGiornale.it INTERNO

Silvio Berlusconi è arrivato nella sede di Fratelli d'Italia per incontrare Giorgia Meloni. L'intenzione è quella di risolvere la prima incomprensione, serrare le fila del centrodestra e muoversi uniti per formare il nuovo governo. I leader di Forza Italia e di FdI in questo momento sono seduti attorno al tavolo. La volontà comune è di fare presto e di essere compatti in vista della nascita del prossimo esecutivo. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Lo sgarbo del mancato voto a Ignazio La Russa alla presidenza del Senato aveva rischiato di azzoppare la coalizione di centrodestra prima ancora che si formasse il governo ed erano circolate voci sulla possibilità che gli azzurri andassero da soli alle consultazioni col Capo dello Stato, con Gianfranco Miccichè ad invocare addirittura l’appoggio esterno. (ilmessaggero.it)

L’ospite lo accoglie in cortile, più che affabile (Mi sono data del tempo: non preoccuparti), pronta a riconoscergli quel ruolo di padre nobile, ovvero quel rispetto che per Silvio è determinante. Di Antonella Coppari È uno di quegli incontri che non prevedono la possibilità di fallimento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'articolo Mattarella incontra il presidente polacco Duda sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)

Sono le 16.35 quanto Silvio Berlusconi varca, in auto, l'ingresso del palazzo di via della Scrofa che ospita la sede di Fdi. (Tiscali Notizie)

Tregua armata o vera pace? Nel centrodestra, dopo i venti di guerra dei giorni scorsi che hanno accompagnato le elezioni dei due presidenti delle Camere, all'improvviso scoppia la pace. Almeno ufficialmente. (Italia Oggi)

Ma il passo indietro annunciato oggi da Licia Ronzulli sui suoi social sembrava preludere quello che è nella natura delle cose: il governo si farà, perché nessuno butta alle ortiche l’occasione di creare un esecutivo e di conquistare il potere. (Nicola Porro)