La «difesa» di Mike Pompeo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DiariodelWeb.it ESTERI

Pompeo non ha però spiegato i motivi che lo hanno spinto a prendere questa decisione.

Secondo il New York Times, Pompeo era a conoscenza delle indagini, giunte quasi alla conclusione, e si sarebbe rifiutato di farsi interrogare dagli investigatori, fornendo invece delle risposte scritte.

Durante la conferenza stampa, Pompeo ha dichiarato di aver risposto per iscritto in merito a un'indagine dell'ispettore generale, senza specificare l'argomento di indagine. (DiariodelWeb.it)

Su altri media

Una scoperta da premio quella di Steve Linick. L’ispettore generale del Dipartimento di Stato Steve Linick cacciato da Trump: stava scoprendo i trucchi del Segretario di Stato Pompeo per aggirare lo stop del Congresso alla vendita di armamenti a Riyadh e Abu Dhabi. (Alganews)

Questo atto ridicolo ha seriamente violato il principio di una sola Cina e le disposizioni dei tre comunicati congiunti sino-statunitensi e ha gravemente interferito negli affari interni della Cina, il che è stata una palese provocazione per la Cina. (Radio Cina Internazionale)

E’ un uomo di stato credibile? Nel mezzo della pandemia di Covid-19, i politici statunitensi non si stanno risparmiando nell’inventare bugie per scaricare la responsabilità sulla Cina. (Radio Cina Internazionale)

Pompeo ha detto che era all'oscuro di queste presunte indagini, quando ha raccomandato al presidente di licenziare Linick. Pompeo, durante una conferenza stampa al dipartimento di Stato, ha definito "completamente false" le ricostruzioni giornalistiche secondo cui avrebbe chiesto la rimozione di Linick per punirlo dell'apertura di alcune indagini su di lui. (Yahoo Notizie)

(askanews) - A quanto si apprende da fonti della Farnesina, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha avuto una conversazione telefonica con il Segretario di Stato Usa Mike Pompeo. I due hanno ribadito la loro preoccupazione per l'intensificazione delle ostilità in Libia e la necessità di una tregua umanitaria immediata e della cessazione delle interferenze straniere. (Yahoo Notizie)

Alla lista delle accuse, poi, Pompeo ha aggiunto anche le attività tecnologiche del gigante cinese Huawei nel campo del 5G, le attività di Pechino nel Mar cinese meridionale, l'affondamento di un peschereccio vietnamita. (Yahoo Notizie)