Australian Open 2022, Lorenzo Musetti e la chance di guadagnare posizioni. Le proiezioni di classifica

OA Sport SPORT

POSIZIONE LORENZO MUSETTI NELLA CLASSIFICA ATP. Ranking lunedì 10 gennaio: 1004, 60° posto.

Ranking in caso di passaggio al secondo turno: 995, 63° posto virtuale.

Punti da scartare lunedì 31 gennaio: 64 (16 delle qualificazioni 2020 + 48 della finale del Challenger di Antalya I 2021).

Ranking in caso di passaggio alla finale: 2150, 23° posto virtuale

Il passaggio in semifinale porterebbe Musetti a quota 1670, mentre l’approdo in finale lo spingerebbe a quota 2150. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Nel tabellone del torneo femminile c'è anche un'altra azzurra, Jasmine Paolini (numero 52 del ranking), che al primo turno se la vedrà con la romena Elena-Gabriela Ruse (n.82) In caso di qualificazione se la vedrebbe con la vincente del match fra Tereza Martincova (n. (Sportal)

Per lui però, dopo l’oro olimpico, è il momento del successo che significhi davvero la sua consacrazione Tra i favoriti dovremmo inserire principalmente un nome, quello di Novak Djokovic. (OA Sport)

Può sorridere Sinner (testa di serie N.11) che, al primo turno degli Australian Open, se la vedrà con un qualificato. 13 Gennaio 2022. Agli ottavi potrebbe vedersela con Ruud. Tempo di sorteggio all'Australian Open. (Sportal)

Dal terzo turno in poi, dove si rendono possibili gli accoppiamenti con le altre teste di serie, le cose si fanno interessanti. Con gli accoppiamenti del tabellone per gli Australian Open, possiamo dire che oramai si fa sul serio in questo 2022. (OA Sport)

In ottavi sarà con tutta probabilità Cameron Norrie l’avversario di Berrettini, match che potrebbe condurre l’italiano ad un già attesissimo quarto di finale con Novak Djokovic. Nella stessa metà di Berrettini troviamo Fabio Fognini e Lorenzo Sonego rispettivamente al via contro Griekspoor e Querrey. (La Gazzetta dello Sport)

E' il possibile incrocio determinato dal sorteggio del tabellone femminile del primo Slam della stagione con la giapponese, numero 13 del tabellone, che al primo turno affronterà la colombiana Camila Osorio (Tuttosport)