AstraZeneca, campagna da riorganizzare nel Padovano. L’Usl: «Tremila da vaccinare entro giugno»

Il Mattino di Padova ECONOMIA

Attualmente sono esaurite le prenotazioni delle vaccinazioni per gli over 12 in attesa di nuovi rifornimenti su cui inciderà, appunto, l’esigenza di riservare una parte delle dosi agli under 60 ex AstraZeneca

La metà verrà somministrata da qui al 20 giugno.

LA CAMPAGNA. Intanto sono 624.393 le dosi complessivamente somministrate dall’inizio della campagna vaccinale sul territorio provinciale dall’Usl 6 in collaborazione con l’Azienda Ospedale Università, numero che vede il Padovano saldamente in testa a tutte le province venete per iniezioni. (Il Mattino di Padova)

Su altri media

I CALI DI PRODUZIONE. La conta dei danni nella provincia è molto dura, con cali di produzione che vanno dal meno 30% per le ciliegie al 40% per le pesche e nettarine fino a un frutto ogni due per le albicocche. (Il Mattino di Padova)

Weekend di controlli serrati, ritirate anche due patenti per guida in stato di ebbrezza a un veneziano e a un trevigiano. Gli automobilisti sanzionati sono giovani tra i 20 e i 30 anni del veneziano e trevigiano. (Il Mattino di Padova)

Il 61enne è stato soccorso da un’ambulanza del Suem che ha provveduto prima a stabilizzarlo e poi a far intervenire l’elisoccorso che è giunto poco dopo. Grave un 61enne di Saonara urtato all’uscita dell’11º tornante verso Tonezza. (Il Mattino di Padova)

Sarà uno dei primi grandi evento pubblico del Veneto post pandemia: torna sabato 26 e domenica 27 prossimi il Palio dello Sparviero, al castello di San Martino della Vaneza. «Un doveroso ringraziamento va alle associazioni organizzatrici, per il coraggio dimostrato nel ripartire» sottolinea il sindaco di Cervarese, Massimo Campagnolo (Il Mattino di Padova)

La giornata in tempo reale con tutte le notizie di cronaca, attualità, economia, cultura, politica dalla città e dalla provincia. A questo link l'articolo. Ore 09.30 - All'Euganeo il Padova sfida l'Alessandria senza le sue stelle (PadovaOggi)

Alcuni testimoni raccontano che poco dopo l’incidente sono arrivate altre auto con alcuni giovani a bordo (una decina) e un camioncino che è servito per disincagliare dalla rete e dalla siepe la Bmw. All’arrivo dei pompieri e poco dopo dei militati dell’Arma, l’auto però non c’era più. (Il Mattino di Padova)