Afghanistan: Esplosione a Kabul, almeno 4 morti

TRT ESTERI

Una serie di attacchi condotti ieri a Kabul aveva fatto 10 morti.

Il portavoce della polizia di Kabul, Ferdevs Faramarz ha detto che l'attacco è stato condotto contro un autobus che trasportava i civili nella provincia Car Kale, a Kabul, causando 4 morti.

Il bilancio potrebbe essere destinato a salire.

persone sono morte nell’esplosione di un’autobomba a Kabul, in Afghanistan.

Sono aumentati gli attacchi in Afghanistan dall’inizio del ritiro delle forze stranieri dai territori afghani

(TRT)

Ne parlano anche altre fonti

Gli Stati uniti hanno ancora circa 2.500 soldati in Afghanistan e il ritiro dovrebbe essere completato entro il mese di settembre. Pechino in questo senso si sta segnalando per il suo attivismo nell’Asia centrale e recentemente ha incontrato autorità di diversi paesi della regione. (IL GIORNO)

Quali conclusioni possiamo trarre dei continui attacchi che vengono attuati in Afghanistan? Infatti il totale delle risorse destinate alla ricostruzione in Afghanistan hanno ormai superato il totale degli aiuti statunitensi che furono destinati al piano Marshall. (Startmag Web magazine)

Ma finché non sarà trovata un'alternativa in mare, è stata accordata una deroga (Notizie - MSN Italia)

E allora provano, dopo tanti anni, a uscire dal ruolo dei mostri nel quale si erano acquattati comodi, lasciando che attentati e lapidazioni parlassero per loro. Come allora, però, anche questi nuovi talebani col telefonino sarebbero disposti a difenderlo. (Notizie - MSN Italia)

Liquidato Osama bin Laden; al Qaeda poco più di un’etichetta; sbiadito il ricordo della tragedia delle Twin Towers. Nel caso dell’Afghanistan, l’umiliazione USA viene dopo quella, molti anni fa, inferta all’allora Unione Sovietica (La Voce di New York)

- ROMA, 04 GIU - Un raid aereo delle forze afghane sul villaggio di Yakhchal, in Helmand, ieri, "ha ucciso e ferito molti civili, accorsi nei pressi di una base dell'esercito caduta nelle mani dei Talebani per saccheggiarla". (Gazzetta di Parma)