Animali maltrattati, detenzione di armi, scatta la denuncia

Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani INTERNO

Gli animali, razza Pointer, intestati all’indagato con relativo chip identificativo, non avevano a disposizione né acqua né cibo, versando in condizione d’igiene pessime, probabilmente da diverso tempo.

I cani e gli uccelli sono stati presi in consegna dai Carabinieri e, dopo le cure, potranno tornare in libertà

I militari dell’Arma hanno denunciato l’uomo per maltrattamento e abbandono di animali, oltre che per illegale detenzione di uccelli di specie protetta e omessa custodia di armi e munizioni. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Su altri giornali

Lo ha scritto su Twitter il presidente francese Emmanuel Macron. "Per le persone evacuate dalle aree in fiamme è un momento di attesa e preoccupazione. (Tiscali Notizie)

Quasi 1.100 vigili del fuoco sono impegnati nello spegnimento dei roghi, ma il fuoco anche a causa della siccità non sembra dare tregua. Macron: aiuti contro incendi in Gironda da 5 Paesi europei. "Solidarità europea è al lavoro!" (Agenzia askanews)

"L'Ue monitora attentamente la situazione" in Europa "ed è pronta a inviare aiuti". Lo sottolinea la portavoce della Commissione Ue Miriam Garcia Ferrer spiegando che, su richiesta di Parigi, Bruxelles ha deciso di inviar quattro aerei della sua flotta antincendio rescEU posizionati in Grecia e Svezia. (La Sicilia)

Si tratta dell’ennesimo rogo in contrada Scordovillo che ha interessato cataste di rifiuti di vario genere (materiale plastico, gomme, carcasse di elettrodomestici, bottiglie di gpl etc.) provocando colonne di fumo intenso con enormi disagi per quanti abitano a ridosso del campo rom ed ai pazienti ricoverati nel presidio ospedaliero Giovanni Paolo II. (Corriere di Lamezia)

"Per le persone evacuate dalle aree in fiamme è un momento di attesa e preoccupazione. La solidarietà europea è al lavoro". (l'Adige)

MeteoWeb. Si è intensificato l’enorme incendio che sta divampando nel Sud/Ovest della Francia e che ha già distrutto 6.200 ettari di foresta, costringendo all’evacuazione 10mila persone. Di fronte alla ripresa “violenta” di questi incendi, il Ministro ha annunciato il rafforzamento dei mezzi che ora comprendono “oltre 1. (MeteoWeb)