Michele Emiliano, l'affondo di FdI: "Votami o sono guai? Marchette, voto di scambio"

Liberoquotidiano.it INTERNO

13 settembre 2022 a a a Nel mirino c'è Michele Emiliano, presidente della regione Puglia molto criticato negli ultimi giorni. Prima sullo sputare sangue applaudito da Enrico Letta, ora per l'appello a votare Pd o M5s, non importa. Frase che ha ovviamente aperto un caso: lui, del Pd, che invita a votare o il suo partito o i grillini, che con i dem hanno rotto. Ma la polemica che lo travolge riguarda un incontro elettorale che sarebbe stato organizzato a Foggia con i dipendenti di Aqp, a sostegno di Raffaele Piemontese. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Michele Emiliano, 63 anni, ex magistrato, presidente della Puglia dal 2015 e in precedenza sindaco di Bari per dieci anni, è un fiume in piena: […] (Il Fatto Quotidiano)

Michele Emiliano considera un grave errore che il Partito Democratico si presenti alle elezioni separato dal Movimento 5 Stelle. Emiliano parla in un’intervista rilasciata al Fatto Quotidiano. (Open)

In un'intervista al Fatto Quotidiano Emiliano, che in Puglia governa ormai stabilmente in tandem con i pentastellati, ha ribadito di reputare un errore imperdonabile non aver trovato un accordo magari un'alleanza tecnica che consentisse a dem e 5s di allearsi per scongiurare l'avanzata degli eredi del Duce. (quotidianodipuglia.it)

Vatti a fidare di Michele Emiliano. Chissà cosa pensava, il segretario del Pd, l'altra sera sul palco di Taranto, quando si spellava le mani per applaudire il governatore della Puglia, ostentando tutta la grinta e la determinazione che finora gli sono mancate in questa campagna elettorale. (Liberoquotidiano.it)

Nella quale sostiene che tra Pd e M5s si poteva fare un’alleanza tecnica, con programmi diversi. Ma adesso c’è un problema più grande: In questa campagna elettorale nessuno dice una cosa chiaramente: rischiamo di mandare al governo un partito e una leader per cui Benito Mussolini era un buon politico, soltanto ha commesso alcuni errori da correggere. (StatoQuotidiano.it)

Enrico Letta l’11 settembre a Bari con Emiliano e i candidati Lacarra, Decaro, Capone e Torsi Un’intervista che ha fatto rumore e suscitato polemiche. Ma che ha provocato pure qualche solidarietà politica. (Corriere del Mezzogiorno)