Coronavirus, easyJet riduce rotte e frequenze nel Nord Italia - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

E' stato attivato un gruppo di lavoro che si riunisce quotidianamente per garantire la continua efficacia di tutti i nostri processi e politiche.

Easyjet ha deciso di cancellare alcune frequenze, in particolare su rotte da e per l'Italia seguito dell'aumento dei casi di Covid-19 nel Nord Italia.

Le procedure messe in atto dalla compagnia per affrontare le malattie contagiose sono simili a quelle sviluppate durante l'epidemia di Sars e altre emergenze sanitarie globali". (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intanto British Airways ha deciso di cancellare ulteriori voli verso il Settentrione e di prolungare le misure eccezionali (che prima erano fino all’11 marzo) almeno fino al 28 marzo. Bulgaria Air ha sospeso i voli da e per Milano fino al 27 marzo. (Corriere della Sera)

Calo della domanda per voli aerei da e per il nord Italia: easyJet si preserva e cancella alcuni collegamenti per la successiva: “riallocazione degli aeromobili per l’estate 2020 per intercettare al meglio la ripresa della domanda”. (ViaggiNews.com)

Lo stop di alcune tratte, previsto fino all’11 marzo, è stato prolungato fino al 28 e riguarda Milano, ma anche altre città del Nord Italia. Calo delle richieste per il Nord Italia a causa della paura del Coronavirus, easyJet annuncia il taglio di alcune rotte. (VareseNoi.it)

La compagnia ha reso disponibile ai clienti la possibilità di effettuare un cambio volo gratuito con qualsiasi volo disponibile sulla stessa rotta programmata fino al 30 marzo 2020. Come altre compagnie aeree, anche Vueling ha reagito all'epidemia di coronavirus adottando agevolazioni per i viaggiatori: le informazioni. (Notizie.it)

Secondo quanto ha riportato la Bbc, British Airways ha annunciato che oltre ai collegamenti con Milano saranno interrotti 56 collegamenti con diverse destinazioni tra cui Bologna, Venezia e Torino. Le date sono il 24, 25 e 26 marzo». (QC QuotidianoCanavese)

Sono molte le compagnie aeree che hanno deciso di cancellare del tutto o di ridurre i voli da e per l'Italia. Compagnie di bandiera e low cost, non fa differenza, hanno tutte paura del nostro Paese, che è diventato il terzo al mondo per il numero di contagi da. (Corriere Adriatico)