Bruciano le colline di Montignoso Diverse case evacuate nella notte

Bruciano le colline di Montignoso Diverse case evacuate nella notte
LA NAZIONE INTERNO

Una giornata di paura e devestazione che ha aggiunto altre fiamme sulle colline della provincia

Il rogo è divampato poco prima delle 18 di ieri, per iniziare subito a espandersi nel verde in maniera incontrollabile.

Poi, complice la siccità degli ultimi mesi, il fuoco ha preso a. MONTIGNOSO. Un vasto incendio ha colpito ieri le colline di Montignoso, lambendo le abitazioni e generando terrore.

n vasto incendio ha colpito ieri le colline di Montignoso, lambendo le abitazioni e generando terrore. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ore: 14:44 | Mareggiate e vento, codice giallo su costa centro-nord e appennino orientale fino alle 24 di giovedì 5 agosto. ore: 14:59 | allerta codice giallo per rischio temporali forti dalle ore 00:00 fino alle ore 14.00 di Domenica 1 agosto 2021. (Antenna 3)

Con quello di Montignoso sono quattro gli incendi che hanno aggredito la provincia di Massa Carrara in pochi giorni. Tra Vetticeto e Candia, anch’esso in bonifica, operano al momento tre squadre di volontari e un direttore delle operazioni, oltre ad un elicottero regionale. (Toscana Notizie)

Proseguono le operazioni di bonifica e andranno avanti per tutta la giornata L'incendio di Ficola a Carrara. Un nuovo incendio sta interessando dal primo pomeriggio la provincia di Massa Carrara. (Toscana Notizie)

Carrara, collina a fuoco: indagini in corso e zona presidiata. Il sindaco ringrazia i soccorritori

Le fiamme al momento stanno ancora divampando nonostante il costante intervento di due elicotteri che lanciano acqua dal cielo. Attorno alle 14 un incendio si è sviluppato a Ficola, lungo i crinali che sovrastano la strada dei Marmi. (LA NAZIONE)

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest In Lunigiana oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo addensamenti talora compatti nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge, rasserena in serata nelle prossime ore. (La Voce Apuana)

Noi confidiamo nel lavoro degli inquirenti, e siamo certi che la Procura sia già al lavoro per accertare le responsabilità. – «Confidiamo nel lavoro della Procura, ma il Comune deve tenere puliti i terreni e i boschi pubblici e obbligare i privati a tagliare l’erba per prevenire gli incendi. (La Voce Apuana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr