Bruciano le colline di Montignoso Diverse case evacuate nella notte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Una giornata di paura e devestazione che ha aggiunto altre fiamme sulle colline della provincia

Il rogo è divampato poco prima delle 18 di ieri, per iniziare subito a espandersi nel verde in maniera incontrollabile.

Poi, complice la siccità degli ultimi mesi, il fuoco ha preso a. MONTIGNOSO. Un vasto incendio ha colpito ieri le colline di Montignoso, lambendo le abitazioni e generando terrore.

n vasto incendio ha colpito ieri le colline di Montignoso, lambendo le abitazioni e generando terrore. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ore: 14:13 | allerta colore giallo per temporali forti a partire dalle ore 00.00 Martedì, 27 Luglio alle ore 18.00 Martedì, 27 Luglio 2021. ore: 14:59 | allerta codice giallo per rischio temporali forti dalle ore 00:00 fino alle ore 14.00 di Domenica 1 agosto 2021. (Antenna 3)

Con quello di Montignoso sono quattro gli incendi che hanno aggredito la provincia di Massa Carrara in pochi giorni. Tra Vetticeto e Candia, anch’esso in bonifica, operano al momento tre squadre di volontari e un direttore delle operazioni, oltre ad un elicottero regionale. (Toscana Notizie)

L'incendio di Ficola a Carrara. Un nuovo incendio sta interessando dal primo pomeriggio la provincia di Massa Carrara. Proseguono le operazioni di bonifica e andranno avanti per tutta la giornata (Toscana Notizie)

Immediata è così partita la richiesta di soccorso e sul posto sono arrivati vigili del fuoco, volontari dellantincendio, carabinieri e polizia municipale. Le fiamme al momento stanno ancora divampando nonostante il costante intervento di due elicotteri che lanciano acqua dal cielo. (LA NAZIONE)

In Lunigiana oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo addensamenti talora compatti nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge, rasserena in serata nelle prossime ore. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest (La Voce Apuana)

– «Confidiamo nel lavoro della Procura, ma il Comune deve tenere puliti i terreni e i boschi pubblici e obbligare i privati a tagliare l’erba per prevenire gli incendi. Il Comune di Carrara invece neppure un piccolo progetto, nulla più assoluto. (La Voce Apuana)