De Luca e de Magistris, la rissa fa solo danni: pensate alla crisi

La Repubblica INTERNO

Neanche il tempo di sfiorarsi i gomiti in segno di saluto e tra De Luca e de Magistris già volavano schiaffi.

Dopo migliaia di morti, la Fase 2 della pandemia - le ripercussioni sulla economia globale - può essere ancora più devastante.

Guai a trasformare la crisi del coronavirus in una occasione di campagna elettorale o di espansione - o difesa - del proprio consenso politico.

De Magistris, che teme di essere oscurato politicamente da De Luca e non tollera "invasioni di campo" nella "sua" Napoli, sta cercando di recuperare un ruolo da protagonista e rivendica le prerogative di amministratore. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video. Attendi solo un istante , dopo che avrai attivato javascript . (NapoliToday)

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha inviato una nota al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a seguito di quanto era emerso - come scrive il primo cittadino - "nel nostro recente incontro". (NapoliToday)

Salta tutto” tuona de Magistris con lo sfondo del teatro San Carlo, dove stamattina era atteso per la presentazione del programma del Massimo napoletano. “Altrimenti vado dal Prefetto – annuncia determinato – consegno la fascia tricolore e mi metto quella napoletana. (anteprima24.it)

"Oggi ci mettiamo la fascia tricolore, ma la tentazione che ho è di darla al prefetto". E così oggi, alla cerimonia dell'alzabandiera in piazza del Plebiscito in occasione del 2 giugno, Festa della Repubblica, il primo cittadino ha toni grevi e amari. (Napoli Fanpage.it)

Il governatore Vincenzo De Luca e il sindaco Luigi de Magistris ancora l'uno contro l'altro con sullo sfondo l'aula del tribunale amministrativo e in prospettiva anche la campagna elettorale per le regionali. (Il Mattino)

3 del del decreto legge 25 marzo 2020, n.19, convertito con modificazioni dalla legge 22 maggio 2020, n. E ha considerato che "a tali profili può ovviarsi disponendosi – a fini di certezza della disciplina vigente, indipendentemente dalla declaratoria ex lege di inefficacia delle ordinanze sindacali “contingibili e urgenti dirette a fronteggiare l'emergenza in contrasto con le misure statali e regionali” disposta dal co. (Regione Campania)