MotoGp, da Bagnaia a Morbidelli: gli allievi di Valentino sono pronti a diventarne gli eredi

la Repubblica SPORT

MotoGp, da Bagnaia a Morbidelli: gli allievi di Valentino sono pronti a diventarne gli eredi di Massimo Calandri. Francesco Bagnaia (ansa). Il Doc lascerà tra due mesi, ma nel circuito, a cominciare dal vincitore ad Aragon, c'è già parecchia gente pronta a raccoglierne il testimone

(la Repubblica)

Su altre testate

La prova che Marc Marquez ha dato veramente tutto nel duello con Pecco Bagnaia c’è e sta nel dettaglio di un video! E proprio quando Marc Marquez ha preso (con la mano destra) la bottiglia le telecamere hanno immortalato un particolare: è dovuto ricorrere ai denti per svitare il tappo, visto che, evidentemente, sulla mano destra, già fortemente provata dalle conseguenze dell’infortunio e dalla bagarre degli ulti giri di Aragon, non c’era più alcuna forza. (Moto.it)

Anche Valentino Rossi si è congratulato col suo “allievo”: «È una grande giornata per Pecco, la prima vittoria in MotoGP è un momento che un pilota non dimentica mai. E poi vincere così, dopo una bella lotta negli ultimi giri è ancora meglio. (Motori News 24)

Dopodiché sono rimasto tappato da Marini, ed infine avevo un gap di 2″0 da recuperare dal gruppo davanti a me. Godermi la corsa e ricavare informazioni per Yamaha era il nostro obiettivo per questo weekend. (P300.it | News F1 e Motorsport)

Su Marca l'ex pilota Crivillé ha però sottolineato la crescita dell'otto volte campione del mondo, che ha duellato a lungo per la vittoria con Bagnaia: "Il lato positivo di domenica è che abbiamo visto un Marc Márquez abbastanza recuperato e con possibilità di lottare per la vittoria da qui fino alla fine della stagione" 13 Settembre 2021. (Sportal)

Saranno entrambi nei team ufficiali Ducati e Yamaha, che sono probabilmente i migliori team Valentino Rossi (Yamaha Petronas, 19°): “È stata una giornata difficile dopo un fine settimana difficile. (FormulaPassion.it)

Gli ultimi quattro giri sono stati difficilissimi e non vedevo l’ora la gara finisse, perché Marc continuava a tentare di passarmi. Ha davvero realizzato un capolavoro, guidando in maniera impeccabile e battendo un Marc Márquez che ha dimostrato oggi di essere in grande forma (Dueruote)