MotoGP, Joan Mir avverte Suzuki: “L’anno prossimo bisogna cambiare”

Corse di Moto SPORT

Joan Mir spera in una sterzata tecnica già dal prossimo appuntamento MotoGP a San Marino

Quinto podio stagionale per il campione in carica della MotoGP Joan Mir, ma ancora nessuna vittoria.

Nelle qualifiche la Suzuki resta una moto “allergica” alle prime file e sul podio Joan Mir non riesce mai a salire sul gradino più alto.

Non è per nulla soddisfatto il campione MotoGP, tanto che il terzo posto al MotorLand non lo entusiasma affatto. (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“La vittoria di oggi è stata davvero incredibile, ha commentato Bagnaia. Ha davvero realizzato un capolavoro, guidando in maniera impeccabile e battendo un Marc Márquez che ha dimostrato oggi di essere in grande forma (Dueruote)

E proprio quando Marc Marquez ha preso (con la mano destra) la bottiglia le telecamere hanno immortalato un particolare: è dovuto ricorrere ai denti per svitare il tappo, visto che, evidentemente, sulla mano destra, già fortemente provata dalle conseguenze dell’infortunio e dalla bagarre degli ulti giri di Aragon, non c’era più alcuna forza. (Moto.it)

Anche Valentino Rossi si è congratulato col suo “allievo”: «È una grande giornata per Pecco, la prima vittoria in MotoGP è un momento che un pilota non dimentica mai. Sono anche molto fiero, perché è un pilota dell’Academy e lo abbiamo aiutato ad arrivare a questo livello» (Motori News 24)

Il centauro della Ducati a motogp.com dopo la prima vittoria in carriera in MotoGp ha svelato un retroscena sul Dottore: "Sabato, mentre stavo lasciando il motorhome, ha continuato a consigliarmi la gomma hard per l’anteriore e la soft per quella posteriore. (Sportal)

Godermi la corsa e ricavare informazioni per Yamaha era il nostro obiettivo per questo weekend. Seguono le dichiarazioni di Cal Crutchlow (Yamaha) al termine del GP Aragona 2021. (P300.it | News F1 e Motorsport)

Saranno entrambi nei team ufficiali Ducati e Yamaha, che sono probabilmente i migliori team Dunque l’analisi del ‘Dottore’ ha ben poco da dire sulla propria corsa, e si è concentrata maggiormente sul successo di ‘Pecco’ Bagnaia, fiore all’occhiello dell’Academy VR46 assieme a Franco Morbidelli. (FormulaPassion.it)