Tim, parte da Faenza il progetto Open RAN in Italia

L’iniziativa rientra nell’ambito della firma del Memorandum of Understanding dello scorso febbraio con i principali operatori europei per promuovere la tecnologia Open RAN con l’obiettivo di accelerare l’implementazione delle reti mobili di nuova generazione, in particolare 5G, Cloud ed Edge Computing.

Lo sviluppo di soluzioni Open RAN, caratterizzate da un ambiente aperto, consente, in linea con gli obiettivi del piano di TIM 2021-2023 ‘Beyond Connectivity’, di unire le potenzialità del cloud e dell’Intelligenza Artificiale con l’evoluzione della rete mobile

In questo caso il nodo radio, su rete 4G, è stato costruito combinando la banda base software di JMA con le unità radio fornite da Microelectronics Technology (MTI). (QuiFinanza)

Su altri giornali

Alla fine dell’anno, si è attestato un numero si SIM pari a 103,9 milioni, numero sostanzialmente stbile rispetto all scorso anno. Proprio in queste ultime è possibile apprezzare la lenta, ma continua crescita di Illiad, che arriva ad occupare il 10,7% del mercato nazionale, mentre gli altri operatori sono in costante decrescita (MobileWorld)

Offerta TIM aprile 2021. Stiamo parlando di Titanium New. (Telefono News)

È quanto si legge in una nota del Garante della Privacy Milano, 28 apr. (LaPresse)

La domanda di elettrodomestici e TV compensa ampiamente il venir meno della divisione mobileRead More (HelpMeTech)

Faenza apripista. (Key4biz.it)

Advertising. Lollowitz : RT @HDblog: TIM leader della telefonia fissa, WindTre di quella mobile: l'Italia fotografata da AGCOM - NeoEnigma : #TIM leader della telefonia fissa, #WindTre di quella mobile: l'Italia fotografata da #AGCOM -… - HDblog : TIM leader della telefonia fissa, WindTre di quella mobile: l'Italia fotografata da AGCOM - Asgard_Hydra : Telefonia Fissa: Fastweb market leader nella tecnologia FTTH, ma cresce la quota di TIM - mondomobileweb : Telefonia Fissa: Fastweb market leader nella tecnologia FTTH, ma cresce la quota di TIM - Leggi su helpmetech (Di domenica 25 aprile 2021) Rete, TV, giornali, poste e internet: il quadro di AGCOM. (Zazoom Blog)