La Germania senza Fifa

la Repubblica SPORT

DOHA -“El purtava i scarp de tennis”, ma non era il senzatetto della ballata di Jannacci, era il presidente della Fifa stesso, Gianni Infantino, completo Navy Blu e immacolate “scarp de tennis”, tribuna d’onore, stadio Khalifa, Mondiale in Qatar. Gli occhi delle autorità erano però, tutti, per la signora bionda, tailleur pantaloni rosso fuoco, seduta accanto a lui. (la Repubblica)

Su altre testate

"Germania, i diritti silenziati", titola stamane in apertura Il Mattino. Protesta contro la FIFA dei tedeschi, che posano per la foto pre-partita con una mano davanti alla bocca. (TUTTO mercato WEB)

Quando la Germania trasforma un rito in una rivoluzione il calcio sussulta. Per la seconda volta nel Mondiale una nazionale tace e fa un sacco di rumore: gli iraniani hanno boicottato il loro stesso inno contro il regime e i tedeschi si sono tappati la bocca contro la censura. (Il Messaggero Veneto)

I giocatori della Grmania non dovranno affrontare alcuna azione disciplinare da parte della Fifa ai Mondiali di Qatar 2022 dopo aver portato la protesta della fascia 'One Love' ad un nuovo livello. I calciatori, prima della gara con il Giappone, si sono coperti la bocca durante una foto di gruppo. (Yahoo Eurosport IT)

Se in questi giorni il mondo intero (e non solo quello del calcio) sta discutendo a proposito delle proteste per la negazione di alcuni diritti in Qatar, terra che ospita il Mondiale 2022, l'immagine diffusa da alcuni media internazionali che vede coinvolto Gianni Infantino contribuirà a far ulteriormente discutere. (TUTTO mercato WEB)

Le parole del membro della segreteria nazionale Arcigay con delega allo sport Giovanni Montuori (CalcioNapoli1926.it)

Elmar Bergonzini Non è abbastanza. Né in campo, né fuori. La Germania perde l’esordio al Mondiale contro il Giappone, rischia seriamente di tornare a casa già dopo il primo turno, ma soprattutto si lascia sfuggire una grandissima occasione. (La Gazzetta dello Sport)