Sospensione mutui prima casa per Coronavirus: chi può richiederla e a quali condizioni

Aosta Oggi ECONOMIA

Ma vediamo come si può schematizzare la normativa al fine di renderla più chiara e disponibile e di immediata lettura.

Tra le agevolazioni previste dal Governo italiano per le famiglie rientra anche la possibilità di richiedere il rinvio dell'addebito delle rate dei mutui relativi all'acquisto della prima casa.

Sospensione mutui prima casa per Coronavirus: chi può richiederla e a quali condizioni. (Aosta Oggi)

Su altre testate

Inoltre, il mutuatario che si occupa si sottoscrivere la domanda per chiedere la sospensione del pagamento del mutui prima casa, può dichiarare di agire anche per conto di uno o degli altri contestatari. (Edilizia.com)

Con Segugio.it puoi confrontare i migliori mutui seconda casa del giorno e scegliere la soluzione più adatta per le rispettive necessità. (Segugio.it mobile)

18/2020, ben oltre gli ambiti e i beneficiari indicati nel dispositivo di legge. I titolari del finanziamento, inoltre, non devono essere stati segnalati alla Centrale d’Allarme Interbancaria (CAI) né avere protesti e pregiudizievoli in corso. (Puglia News 24)

Presentazione domanda. Sospensione mutuo casa: modulo di richiesta da compilare online. 31 Marzo 2020 La domanda si presenta alla banca, utilizzando i nuovi moduli presenti sul sito Consap (e anche su quelli del ministero dell’Economia e dell’ABI). (TeleIschia)

7 Aprile 2020. Nel 2019 quasi 1 richiedente su 3 non è riuscito a surrogare né rinegoziare il proprio finanziamento. Nello specifico, emerge che il 15,9% ha provato a surrogare senza successo, mentre il 13% ha ricevuto un rifiuto a fronte della richiesta di rinegoziazione. (Monitorimmobiliare.it)

La domanda potrà essere fatta anche da chi ha già beneficiato di una sospensione del Mutuo purché, alla data di presentazione della domanda, il pagamento delle rate sia ripreso da almeno tre mesi. Come fare la domanda per ottenere la sospensione del mutuo? (GQ Italia)