Piazza Affari si rimangia gran parte dei guadagni su ribassi a New York - Economia e Finanza - Repubblica.it

Finanza Repubblica ECONOMIA

JPMorgan Citigroup Wells Fargo Euro / Dollaro USA oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star Saipem Amplifon Enel ENI Interpump Stellantis DiaSorin STMicroelectronics Danieli LU-VE Group Mondadori Maire Tecnimont OVS MFE Tinexta Ferragamo (Teleborsa) - Piazza Affari si rimangia gran parte dell'aumento della mattina dopo l'apertura debole di Wall Street, appesantita da alcune trimestrali deludenti dei colossi bancari. (Finanza Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

MILANO (l'Adige)

La notte non è trascorsa bene con borse asiatiche in calo che hanno seguito a loro volta i cali negli Usa alimentati dalla disillusione circa un taglio dei tassi da parte della Fed, ma più in generale sui timori di un’escalation bellica. (FIRSTonline)

Londra cede l'1,32%, Parigi l'1,61% e Francoforte l'1,31% in scia ai dubbi sulla forza dell'economia cinese e ai timori per le tensioni geopolitiche e per un ulteriore rinvio del taglio dei tassi negli Usa (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le tensioni geopolitiche e le aspettative di tassi di interesse statunitensi più alti frenano la propensione al rischio, all’indomani dei dati forti sulle vendite al dettaglio Usa, che hanno rafforzato la convinzione di una Fed poco propensa a ridurre velocemente il costo del denaro. (Finanzaonline)

MILANO (Trentino)

Francesco Acerbi non ha giocato le sue migliori partite nelle ultime settimane da quando è arrivato all’Inter. Sono evidenti le scorie post-Napoli, occhio perciò al prossimo cliente. (Inter-News)