Kim Kardashian, multa da un milione per il post «pubblicitario» sulle criptovalute

Corriere della Sera ECONOMIA

Una multa da un milione di euro. È stata comminata a Kim Kardashian dalla Sec, l'agenzia statunitense che vigila sugli scambi di Borsa a Wall Street. La star dei reality, secondo quanto riporta Cnbc, ha accettato di pagare per mettere fine ad una controversia con la Consob Usa per non aver dichiarato quanto ha ricevuto per un post su Instagram nel quale pubblicizzava una società di criptovaluta. La Sec ha accusato Kardashian di aver violato le leggi federali per non aver denunciato di essere stata pagata 250.000 dollari per pubblicare un post sui token EMAX, un asset di criptovaluta offerta da EthereumMax. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

La Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti ha comunicato le sanzioni contro la Kardashian il 3 ottobre, accusandola di aver pubblicizzato sui social media una criptovaluta offerta e venduta da EthereumMax , senza rivelare il pagamento ricevuto per il suo coinvolgimento promozionale. (Cointelegraph Italia)

Nel giugno 2021, la star televisiva statunitense e mega influencer con oltre 330 milioni di follower su Instagram ha pubblicato una storia in cui promuoveva investimenti in EthereumMax, un token di criptovaluta. (Money.it)

Il mezzo, infatti, veniva successivamente rinvenuto sotto casa della predetta proprietaria dai militari della radiomobile di Vittoria, che in collaborazione con i colleghi di Ragusa, sopraggiunti nel mentre, entravano nell’abitazione, trovando i due extracomunitari. (Quotidiano di Ragusa)

Multa salata per Kim Kardashian, che dovrà pagare oltre un 1 milione di dollari alla Securities and Exchange Commission, l'organo di controllo del mercato finanziario americano, che ha ravvisato una condotta illecita da parte della ricca ereditiera. (leggo.it)

Tramite i suoi legali Kardashian si è detta assolutamente disposta a collaborare. (Fanpage.it)

Kim Kardashian anche solo per un post pubblicizzato sui suoi canali social viene pagata profumatamente e non è difficile capirne il motivo. (Elle)