Confermata la proroga del Superbonus 110%: ecco le nuove date

ilGiornale.it ECONOMIA

Il Superbonus 110%, ovvero l'agevolazione prevista per tutti gli interventi di riqualificazione energetica, viene ufficialmente prorogato con l'approvazione del Pnrr: ciò significa, pertanto, che la scadenza del beneficio viene posticipata fino al prossimo 30 giugno 2022 per le persone fisiche su unità unifamiliari.

Da sottolineare anche il fatto che con l'approvazione del Pnrr anche il termine di scadenza per poter usufruire di sconto o cessione del credito viene spostato dal 31 dicembre 2021 al 31 dicembre 2022

Nel caso in cui si possa dimostrare a fine giugno 2022 che i lavori di riqualificazione hanno raggiunto già il 60% del totale sarà inoltre possibile ottenere un'ulteriore proroga di 6 mesi per giungere alla loro conclusione. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

L’agevolazione scade il 30 giugno 2022 sia per le persone fisiche su edifici immobiliari unifamiliari, sia per coloro che vogliono beneficiare del maxi incentivo per maxi-agevolazione per interventi su un edificio di proprietà con massimo 4 unità immobiliari (Sky Tg24 )

Infatti, ultimamente, il Decreto Semplificazioni e le recenti sentenze della Corte di Cassazione hanno creato una “tempesta perfetta” che potrebbe limitare e scoraggiare l’utilizzo del superbonus 110%. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

Secondo me, per rendere appetibile il superbonus 110%, in sede di conversione in legge del Decreto Legge n. NdR: Potrebbe interessarti anche.Decreto Semplificazioni: come cambia il Superbonus 110%? (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Di seguito sono indicate le nuove scadenze che variano in base alle diverse opzioni di lavori di cui si usufruisce. L’approvazione del PNRR italiano da parte del Consiglio UE dell’Economia e delle Finanze ha permesso di ufficializzare le proroghe previste per il Superbonus 110%. (I-Dome.com)

Autore: Redazione. Le ultime notizie sulla proroga del superbonus 110 sono arrivate con il via libera da parte dell'Ecofin al Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), che ha di fatto reso operative le diverse proroghe del superbonus 110 per cento disposte dalla legge di Bilancio 2021 e che erano in attesa della valutazione dell'Unione Europea. (idealista.it/news)

“mini-condomini”), estendibile al 31 dicembre 2022, se al 30 giugno dello stesso anno sia stato realizzato almeno il 60% dei lavori;. La Commissione Europea, lo scorso 22 giugno 2021, ha già approvato il PNRR italiano adottando una proposta di decisione, che il Consiglio UE dovrà approvare entro le successive 4 settimane (20 luglio 2021) ed il cui via libera definitivo è atteso già nell’Ecofin convocato per domani, 13 luglio 2021. (CASA&CLIMA.com)