Superbonus 110%: come cedere la detrazione ad un proprio familiare e fare i lavori a costo zero

InvestireOggi.it ECONOMIA

Da qui, la cessione può essere disposta anche in favore di chi non è parte del rapporto che ha generato la detrazione ossia anche in favore di chi è estraneo ai lavori.

Le stesse indicazioni valgono per il bonus ristrutturazione e gli altri bonus

L’opzione può essere esercitata in relazione a ciascuno stato di avanzamento dei lavori.

La cessione o lo sconto in fattura per il superbonus 110%. In virtù delle previsioni di cui all’art. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri media

Infatti, ultimamente, il Decreto Semplificazioni e le recenti sentenze della Corte di Cassazione hanno creato una “tempesta perfetta” che potrebbe limitare e scoraggiare l’utilizzo del superbonus 110%. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Di seguito sono indicate le nuove scadenze che variano in base alle diverse opzioni di lavori di cui si usufruisce. Infatti, con l’approvazione del PNRR si potrà usufruire delle due opzioni fino al 31 dicembre 2022 (I-Dome.com)

Infatti, ultimamente, il Decreto Semplificazioni e le recenti sentenze della Corte di Cassazione hanno creato una “tempesta perfetta” che potrebbe limitare e scoraggiare l’utilizzo del superbonus 110%. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

Nel caso in cui si possa dimostrare a fine giugno 2022 che i lavori di riqualificazione hanno raggiunto già il 60% del totale sarà inoltre possibile ottenere un'ulteriore proroga di 6 mesi per giungere alla loro conclusione. (ilGiornale.it)

Questo significa che per le famiglie c'è la certezza di poter portare a compimento i progetti di ristrutturazione delle abitazioni, migliorandone l'efficienza energetica "Ora è certificato: il superbonus edilizio al 110% arriverà fino a giugno del 2022 e la cessione del credito potrà essere utilizzata dalle famiglie che vogliono ristrutturare le proprie case fino a dicembre 2022". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per i condomini la scadenza è invece quella del 31 dicembre 2022, senza poter beneficiare di un'ulteriore proroga. (idealista.it/news)