Attacco Londra, due morti. Killer era in libertà vigilata

Adnkronos ESTERI

il killer stava partecipando a un convegno dentro la Fishmonger’s Hall, un edificio storico a poca distanza dal London Bridge.

"Riteniamo che l'attacco abbia avuto inizio all'interno prima che proseguisse sul London Bridge, dove l'uomo è stato bloccato dai passanti e successivamente colpito da ufficiali armati", ha detto Basu.

"Crediamo che l'attacco sia iniziato all'interno prima che lasciasse l'edificio per incamminarsi sul ponte dove è stato bloccato e sparato dagli agenti", ha aggiunto. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Prima dell’attacco Khan stava partecipando a un evento a Londra ospitato da Learning Together, un’organizzazione con sede a Cambridge che lavora nell’istruzione dei carcerati. UNO DEI PASSANTI ‘EROI’ UN ASSASSINO. (CronacaSocial)

Di fatto quando l’attentatore è arrivato sul posto il killer era già stato disarmato e le minaccia neutralizzata. Londra, attentato e sparatoria a London Bridge, il killer era già stato condannato per terrorismo. (News Mondo)

Si vedono chiaramente tre persone fermare l’uomo con l’uso di un estintore prima dell’arrivo dei poliziotti che hanno freddato il 28enne, già condannato per terrorismo. Sono stati i passanti a giocare un ruolo fondamentale nella cattura dell’attentatore che ha accoltellato diverse persone ieri 29 novembre sul London Bridge, uccidendone due. (Open)

Un passante in giacca e cravatta si allontana dalla scena tenendo in mano quello che sembra essere un coltello, pochi istanti prima degli spari della polizia. LEGGI ANCHE. - Il killer di Londra condannato per terrorismo, polemiche per la libertà vigilata. (La Stampa)

A riportare la vicenda è il Daily Mail. La zia di Amanda Champion, la 65enne Angela Cox, ha dichiarato al Daily Mail: “Quell’uomo non è un eroe. (L'HuffPost)

Armati di un estintore e di un'ascia, sono riusciti a placcarlo facendolo cadere a terra, prima di tirare fuori uno dei suoi due coltelli. These three men must be up for the George Medal at the very least. (Corriere dell'Umbria)