God of War, Digital Foundry valuta la versione PC: promosso o bocciato?

Come sempre è Digital Foundry a venirci incontro, svelando alcuni dettagli del lavoro di Firesprite Studio, team che si è occupato di questa conversione.

Il video con le analisi complete di Digital Foundry è disponibile subito qui in basso.

La serie 1600 di Nvidia viene definita come una delle scelte migliori, mentre la Radeon RX 580 si è dimostrata leggermente problematica

God of War PC. Inutile girarci intorno o farvi perdere tempo: la versione PC di God of war è (senza giri di parole) un “porting eccezionale”, come lo definisce Digital Foundry. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

L’edizione PC di God of War ha infatti totalizzato fin da subito numeri impressionanti, che hanno permesso all’avventura di Kratos di sbaragliare in breve tempo la concorrenza delle altre esclusive di casa PlayStation. (Spaziogames.it)

Fin dalle prime ore, infatti, God of War ha fatto registrare numeri altissimi tra gli utenti attivi di Steam. Come abbiamo sottolineato nella nostra recensione approfondita il porting su PC di God of War è assolutamente eccezionale, e riesce perfettamente nell’integrazione dell’uso di mouse e tastiera, seppur il gioco sia un action e il compito fosse tutt’altro che facile. (Spaziogames.it)

Quando abbiamo mandato così tanti suggerimenti che loro sono arrivati ad una situazione del tipo: “Sono stanco di sentire tutto questo Tra gli ultimi, invece, c’è l’illustre God of War, arrivato dopo mesi di rumor e voci di corridoio con un porting ottimo che ne esalta i punti di forza e la bellezza. (Spaziogames.it)

Insomma se volete sbizzarrirvi e provare queste nuove mod, vi ricordiamo che potete scaricarle a questo link. Dato il grande successo del titolo non ci sarebbe dunque da stupirsi nel notare che già i fan si sono messi a lavoro e hanno confezionato già un discreto quantitativo di mod per God of War (Spaziogames.it)

Negli ultimi due anni, Sony sarebbe dunque stata convinta a rilasciare un port PC di Horzion Zero Dawn, Days Gone e God of War (il cui port è stato in cantiere per almeno due anni), ai quali si aggiungeranno presto Uncharted 4 e il suo DLC standalone L'Eredità Perduta "È un processo che stiamo ancora cercando di automatizzare e mettere in atto, in quanto compagnia e in quanto studi di sviluppo individuali". (Eurogamer.it)

Naturalmente le prime mod di God of War non vanno molto in profondità e si limitano a ritoccare alcuni aspetti del gioco, in particolare quelli grafici, ma non solo. (Multiplayer.it)