Maltempo, Protezione Civile: persiste allerta per venti forti al centro-sud

ilVelino/AGV NEWS SALUTE

La vasta area di bassa pressione alimentata da aria fredda di origine balcanica già presente sull'Italia, tende a persistere sullo Ionio mantenendo una forte ventilazione sulle nostre regioni meridionali e, localmente, su quelle del Centro. Sulla base ... (ilVelino/AGV NEWS)

Su altre fonti

Locali nebbie in Pianura Padana, altrove sole. Una situazione che interesserà in maniera particolare il Nord, ma si registreranno valori molto vicini allo zero anche sulle pianure del Centro-Sud. (PrimaPaginaReggio24)

L'aria fredda proveniente dalla Scandinavia sta scendendo verso i Balcani e porterà anche una intensificazione dei venti. (Dettaglio Comunicato Stampa | Dipartimento Protezione Civile)

Persiste sullo Ionio l'area di bassa pressione alimentata dall'aria fredda di origine balcanica: per oggi sono previsti venti forti con raffiche di burrasca su Molise e Sicilia. La vasta area di bassa ... (Dettaglio Comunicato Stampa | Dipartimento Protezione Civile)

Ecco l'allarme della Protezione Civile. Da stasera inoltre si prevedononevicate ... (Il Ponente)

E' una serata gelida anche in altre località: Taranto, Lecce, Pescara, Brindisi e Barcellona Pozzo di Gotto sono a +7°C, Reggio Calabria a +6°C, Roma, Frosinone e Latina a +5°C, Alberobello e Putignano a +4°C, Napoli e Sulmona a +3°C, Cerignola a +2°C, ... (CataniaTopNews)

Persiste sullo Ionio l'area di bassa pressione alimentata dall'aria fredda di origine balcanica: per oggi sono previsti venti forti con raffiche di burrasca su Molise e Sicilia. Possibili le mareggiate sulle coste esposte. (Dettaglio Comunicato Stampa | Dipartimento Protezione Civile)