Regionali, Manes Bernardini con Berlusconi: "Siamo e restiamo civici"

BolognaToday INTERNO

Comunque Bernardini è andato ad Arcore, dove ha incontrato Silvio Berlusconi.

Questa è la mission di Insieme Bologna.

Dal Passante di mezzo, al Tram, fino ai temi del sociale e dell'abbandono, passando per la sicurezza e lotta al degrado, siamo sempre stati pronti a confrontarci con chiunque si riconosca in queste rivendicazioni.

"Siamo sempre stati aperti ad ogni ipotesi di collaborazione per il bene comune, senza alcun timore reverenziale, forti delle nostre idee e del nostro progetto di città, che si rinnova continuamente". (BolognaToday)

Ne parlano anche altri media

A quel punto Berlusconi, raccontano fonti parlamentari azzurre all'Adnkronos, avrebbe chiesto all'ex ministra di portargli idee, proposte e progetto per far riacquistare centralità di Fi. Carfagna, riferiscono, avrebbe posto la questione del rilancio di Forza Italia, ribadendo che le critiche alla linea politica azzurra non sono attacchi al suo leader. (Liberoquotidiano.it)

Forza Italia oggi sembra non aver solo abbandonato un percorso necessario quanto entusiasmante di rinnovamento, ma aver abdicato al ruolo primario di movimento politico“. Carfagna, che con l’imminente addio di Toti pregustava il ruolo di coordinatore unico del partito, si è ritirata. (Il Fatto Quotidiano)

Spetta a Forza Italia indicare il candidato: il nome azzurro proposto dal Cav in prima battuta è quello di Mario Occhiuto, sindaco di Cosenza, ma, a quanto si apprende, i giochi sono ancora tutti aperti. (Adnkronos)

Mariastella Gelmini difende Silvio Berlusconi: “Re delle tasse pagate”. “Dal Blog delle Stelle è partito un violento attacco a Silvio Berlusconi relativo alla condanna inflittagli nel 2013. Ma è una tecnica logora, che oramai non convince più nessuno”, conclude la rappresentante di Forza Italia nel comunicato affidato all’Ansa. (Virgilio Notizie)

“È necessaria una riforma della giustizia in senso giustizialista“. Gaffe di Silvio Berlusconi al Quirinale, dopo l’incontro con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e l’annuncio di voler tornare al voto e di non appoggiare un eventuale governo M5s-Pd. (Il Fatto Quotidiano)

Incontri a raffica con Salvini, Meloni e Carfagna. E prepara il suo piano nell’ennesimo tentativo di tenere unito un centrodestra in grado di vincere le prossime elezioni con Forza Italia all’interno del Parlamento, cosa da non dare per scontata. (La Legge per Tutti)