Incontri tra Berlusconi e Mara Carfagna, spunta una nuova ipotesi

Virgilio Notizie INTERNO

Anche ieri mattina i due si sono incontrati, e Forza Italia lo aveva fatto sapere tramite un comunicato all’Ansa: “Il Presidente Silvio Berlusconi ha ricevuto questa mattina a Palazzo Grazioli Mara Carfagna.

Tra gli argomenti discussi, secondo quanto riporta l’Ansa, ci sarebbe stato il tema del rilancio di Forza Italia.

“Penso che Mara Carfagna abbia i titoli per sfidare Matteo Salvini nelle elezioni di marzo, sempre più probabili. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

(Adnkronos) - Nuovo faccia a faccia a Palazzo Grazioli, stamattina, tra Silvio Berlusconi e Mara Carfagna. Carfagna, riferiscono, avrebbe posto la questione del rilancio di Forza Italia, ribadendo che le critiche alla linea politica azzurra non sono attacchi al suo leader. (Liberoquotidiano.it)

E allora, ecco il piano di Berlusconi su questo primo fronte: fare delle concessioni agli alleati a livello regionale in cambio di una garanzia a livello nazionale. Berlusconi, quando vede il sole rosso all’orizzonte, non guarda un tramonto, ma è sicuro di vedere l’alba. (La Legge per Tutti)

Spetta a Forza Italia indicare il candidato: il nome azzurro proposto dal Cav in prima battuta è quello di Mario Occhiuto, sindaco di Cosenza, ma, a quanto si apprende, i giochi sono ancora tutti aperti. (Adnkronos)

Gaffe di Silvio Berlusconi al Quirinale, dopo l’incontro con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e l’annuncio di voler tornare al voto e di non appoggiare un eventuale governo M5s-Pd. “È necessaria una riforma della giustizia in senso giustizialista“. (Il Fatto Quotidiano)

Non si è fatta attendere la replica dalle schiere di Forza Italia, con un comunicato di Mariastella Gelmini. Ma è una tecnica logora, che oramai non convince più nessuno”, conclude la rappresentante di Forza Italia nel comunicato affidato all’Ansa. (Virgilio Notizie)

Forza Italia oggi sembra non aver solo abbandonato un percorso necessario quanto entusiasmante di rinnovamento, ma aver abdicato al ruolo primario di movimento politico“. Giovanni Toti ha annunciato, dopo l’ultimatum di mercoledì, che la sua avventura tra i forzisti è finita: “Mi pare che ci siano le condizioni per cui ognuno vada per conto suo, è Forza Italia che esce da se stessa. (Il Fatto Quotidiano)