''Dati in miglioramento, Fvg in zona gialla, ma la guardia resti alta'' - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai INTERNO

I nuovi contagi si mantengono sui livelli dei giorni scorsi, 310, con una percentuale di tamponi positivi in lieve aumento, il 3,7 per cento

"L'importante ora - sottolinea il governatore - è mantenere alta l'attenzione per evitare che la curva dei contagi possa subire nuove impennate".

"Il miglioramento del quadro pandemico, testimoniato dalla riduzione dell'indice Rt e delle ospedalizzazioni sia in area intensiva che negli altri reparti, ha portato alla conferma della zona gialla per il Friuli Venezia Giulia". (TGR – Rai)

La notizia riportata su altri media

Secondo il bollettino, si registrano altri 11 morti. (Adnkronos). Sono 228 i nuovi casi da coronavirus in Friuli Venezia Giulia oggi, 19 febbraio, su 5.957 tamponi molecolari. (Adnkronos)

La conferma arriva dal monitoraggio settimanale della cabina di regia, che posiziona il Fvg tra le regioni a rischio ‘moderato’. Lo dichiara il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga. (Il Friuli)

Niente zona arancione dunque, come annunciato inspiegabilmente da più di qualche media nazionale. "Il miglioramento del quadro pandemico, testimoniato dalla riduzione dell'indice Rt e delle ospedalizzazioni sia in area intensiva che negli altri reparti,. (UdineToday)

Veneto e Friuli Venezia Giulia rimangono in zona gialla. Brusaferro: “Leggera ricrescita tra i giovani”. “Nelle fasce di età più giovani una leggera ricrescita, anche se sempre all’interno di un numero contenuto. (Nordest24.it)

Lo dichiara il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga. "Il miglioramento del quadro pandemico, testimoniato dalla riduzione dell'indice Rt e delle ospedalizzazioni sia in area intensiva che negli altri reparti, ha portato alla conferma della zona gialla per il Friuli Venezia Giulia". (triestecafe.it)

Parliamo, complessivamente, di una cifra attorno alle mille 700 persone che verrà vaccinata direttamente in loco. Leggi anche Il Friuli Venezia Giulia resta in zona gialla: rischio moderato, l'indice Rt al di sotto della media nazionale. (Il Messaggero Veneto)