Farmaci: arriva in Italia l'anti-diabete di ultima generazione

Chietitoday SALUTE

Somministrato per via iniettiva, con una penna pre-riempita, una sola volta a settimana indipendentemente dai pasti, unisce, rispetto ai farmaci disponibili - spiega una nota - superiore efficacia nel controllo della glicemia e del peso corporeo a benefici per il cuore, e in ultima analisi la riduzione del rischio di complicanze del diabete.

"Il Glp-1 - commenta Agostino Consoli, professore di Endocrinologia presso l'Università degli studi 'G. (Chietitoday)

Se ne è parlato anche su altri media

(Adnkronos Salute) - Nel diabete di tipo 2 tenere sotto controllo la glicemia è importante, ma non basta. E' davvero arrivato il momento di 'spingersi oltre' e considerare il diabete con una visione più ampia, pensando a un approccio che sia il più possibile personalizzato. (Tiscali.it)

Spiega Enzo Bonora, Ordinario di endocrinologia all'Università di Verona: La persona con diabete è il vero protagonista della cura. (Corriere di Siena)

Salute - Si chiama Semaglutide - Può essere somministrato una sola volta a settimana e riduce glicemia e rischi cardiovascolari. Condividi la notizia:. . . . . . Viterbo – Arriva in Italia un nuovo farmaco per i pazienti con diabete di tipo 2. (Tuscia Web)

La campagna è online, da oggi, sui principali canali social di Msd Salute: Facebook, Instagram e Twitter. (Adnkronos Salute) - Nel diabete di tipo 2 tenere sotto controllo la glicemia è importante, ma non basta. (Corriere dell'Umbria)

«Le sue caratteristiche cliniche lo rendono indicato e dunque utilizzabile nel paziente non adeguatamente controllato, sin dalle prime fasi della cura del diabete tipo 2» conclude Avogaro. Cioè, 8 persone con diabete tipo 2 su 10 hanno un peso eccessivo, con tutte le conseguenze che questo comporta. (Corriere Nazionale)

Anche coloro cui e' stata prescritta l'insulina non seguono correttamente la terapia e solo il 34,89% risulta molto aderente. Cio' vuol dire che ben il 60% dei diabetici, pur all'interno della classe di eta' che annovera i pazienti piu' “diligenti”, non segue correttamente la terapia prescritta. (NewSicilia)