Morto Dominique Lapierre, autore de "La città della gioia"

Aveva 91 anni. A darne conferma è la Mondadori, che ha pubblicato i suoi libri in Italia ascolta articolo Condividi Lo scrittore francese Dominique Lapierre, ex grande firma di Paris Match, è morto all'età di 91 anni. A darne conferma è la Mondadori, che ha pubblicato i suoi libri in Italia. Nel giugno 2012, a causa di una caduta, Lapierre era entrato in coma e da allora ha perso progressivamente l'uso della parola e della capacità di scrivere. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

PARIGI. Un purgatorio che Dominique Lapierre, morto ieri a 91 anni, aveva trasformato ne La città della gioia (Mondadori, come quasi tutti i suoi libri), successo mondiale pubblicato nel 1985 e tradotto in quaranta lingue. (la Repubblica)

L’ho ascoltato l'anno scorso in un teatro romano, c'era per­fino gente in piedi o seduta per terra, e Domini­que Lapierre, fran­cese, autore di libri famosi, raccontava storie di persone molto speciali, che usa chiamare «le luci del mon­do». (Famiglia Cristiana)

A dare la notizia della sua morte è stato proprio il Centro Asha Bhavan di Calcutta, in Italia è stata poi confermata da Mondadori, editore storico di tutti i suoi romanzi pubblicati nel nostro Paese. Immagine di copertina Credits: fonte Facebook (Sololibri.net)

Lo scrittore francese Dominique Lapierre (1931-2022) - Fotogramma (Avvenire)

Pubblicità Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

Olivier Bonnel - Città del Vaticano Conosciuto in tutto il mondo per i suoi best-seller, lo scrittore e giornalista francese si è spento il 4 dicembre all'età di 91 anni. Durante una visita ai nostri studi nel 2011, ci confidò la sua grande passione per l'India e i suoi abitanti, che ha descritto in diversi suoi libri (Vatican News - Italiano)