Contributo a fondo perduto a maglie larghe - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Il pregio della circolare è quello di fornire una lettura «a ritroso» anche degli altri contributi a fondo perduto, alla luce del fatto che i contributi a fondo perduto hanno, nelle loro diverse edizioni, molti aspetti in comune.

Un'ultima questione attiene alla rilevanza del contributo a fondo perduto ai fini della verifica della soglia di ricavi/compensi di euro 65 mila per la permanenza nel regime dei forfettari: sul punto l'Agenzia dà parere negativo, nel senso dell'irrilevanza del contributo percepito alla verifica del limite

Ammessi al contributo anche i promotori finanziari che proprio in ragione dell'attività svolta non rientrano in alcuna delle categorie richiamate dall'art. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri media

Roma, 17 mag. (LaPresse) – Il decreto sostegni arriverà in Cdm “entro giovedì” e utilizzerà “tutti i 40 miliardi dello scostamento di bilancio”. (LaPresse)

Questo importo andrà ad aggiungersi ai 27 miliardi di sussidi fino ad ora versati alle imprese in questi 14 mesi di pandemia. Col nuovo decreto Sostegni, la cui approvazione, si spera, avverrà entro la prossima settimana, il Governo Draghi dovrebbe erogare 18 miliardi di contributi a fondo perduto alle aziende e alle partite Iva in difficoltà economica. (StatoQuotidiano.it)

Aiuti 2020. I contributi a fondo perduto erogati nel 2020, come quelli In breve La circolare 5/E/2021 apre all’aiuto anche per i promotori finanziari. (Il Sole 24 ORE)

Nello stesso periodo ma anche oltre la data del 28 maggio sarà possibile trasmettere la rinuncia al contributo In particolare, viene inserito il comma 5-bis secondo il quale Il contributo a fondo perduto non può essere pignorato. (Fiscoetasse)

Contributo a fondo perduto, come cambia il calcolo degli importi. Con il decreto Sostegni bis, di fatto, l’importo del contributo a fondo perduto riconosciuto dall’Agenzia delle Entrate verrà calcolato sempre tenendo conto del fatturato del contribuente che lo richiede. (InvestireOggi.it)

ol nuovo decreto Sostegni, la cui approvazione, si spera, avverrà entro la prossima settimana, il Governo Draghi dovrebbe erogare 18 miliardi di contributi a fondo perduto alle aziende e alle partite Iva in difficoltà economica. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr